ECCELLENZA - Ipoteca San Luigi, Casarsa in picchiata, riecco l'Ufm
La capolista stende 3-1 il Tamai e porta a 7 le lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice che è il Muggia. Fiume Bannia e Pro Fagagna tengono testa a Codroipo e Fontanafredda, il Chiarbola Ponziana strappa un pari alla Sanvitese. Hoti regala alla Juventina un successo pesante, il Rive Flaibano nel finale piega la Pro Gorizia, che finisce nei guai...

Con 6 vittorie e un pareggio nelle ultime 7 gare il San Luigi ha preso il volo in cima alla classifica dell'Eccellenza. La decima di ritorno va in archivio più che mai nel segno dei biancoverdi di Pocecco, che stendono 3-1 in casa il Tamai portando a 7 le lunghezze di vantaggio sul Muggia e a 8 punti il distacco inflitto a Codroipo e Fontanafredda. Trascinata da uno scatenato Carlevaris la capolista mette subito con le spalle al muro le Furie di De Agostini: Cofone apre le danze dopo appena 2', Carlevaris raddoppia al 5' e firma il 3-0 al 31', in mezzo alla doppietta del fromboliere sanluigino c'è la stoccata di Morati che però non basta al Tamai per minacciare la prima della classe.
Pur impegnate in casa, non vanno oltre la divisione della posta Codroipo e Fontanafredda, del resto opposte ad avversarie toste come il Fiume Bannia e la Pro Fagagna. La squadra di Pittilino riesce a spezzare l'equilibrio in chiusura di primo tempo grazie a Cassin, ma i neroverdi risalgono la china con l'1-1 siglato da Guizzo a metà ripresa. Termina senza reti, invece, la sfida rossonera tra Fontanafredda e Pro Fagagna.
Per quel che riguarda la corsa salvezza la decima di ritorno lascia il segno. Precipita la situazione del Casarsa, si fa più concreta la rimonta del Rive Flaibano. I gialloverdi di Visalli perdono di misura lo scontro diretto con la Juventina, un match ruvido e combattuto deciso dal lampo di Hoti (18'). Nel finale (minuto 85') si concretizza la nuova impresa del Rive Flaibano, con Comisso che infilza e mette nei guai la Pro Gorizia. Muove la classifica il Chiarbola Ponziana, che costringe la Sanvitese a dividere la posta in una gara che non regala segnature.
L'unico successo esterno odierno regala infine all'Ufm una ritrovata serenità di classifica, con l'undici di Zanuttig che passa a Tolmezzo piazzando in avvio di ripresa un micidiale uno-due, protagonisti Battaglini e Aldrigo.
Fotocopertina: Matteo Nedok
© RIPRODUZIONE RISERVATA
