MONTEREALE - Rosa: "Prestazione ottima, bravi i miei ragazzi"
La capolista ha battuto 3-1 il Maniago nell’anticipo d’alta classifica nel girone A di Terza categoria. Soddisfatto il mister dei bianconeri: "Sapevamo che non sarebbe stato facile vincere, ma i miei calciatori l’hanno interpretata bene e con forza abbiamo preso i tre punti per confermarci al primo posto"

Il Montereale Valcellina continua a fare la voce grossa nel girone A di Terza categoria e consolida il suo primato, battendo 3-1 l’ostico Maniago nel bell’anticipo della sesta giornata di ritorno. Una vittoria non scontata, ma ancora una volta i bianconeri hanno dimostrato di saper soffrire in alcune frangenti e poi scatenarsi in zona offensiva con i tanti giocatori di talento a propria disposizione.
La doppietta su rigore del capocannoniere Marson, oltre al gol al volo nel mezzo di Pierro, hanno permesso ai ragazzi di casa di avere la meglio sui biancoverdi, i quali avevano momentaneamente pareggiato con la zampata di Di Noia. Successo d’oro per i bianconeri, i quali si confermano al primo posto con 50 punti e oggi attendono la risposta dell’inseguitrice Cavolano (46). Per il Maniago (39), invece, una sconfitta nonostante una buona prova, e ora rischia di subire il controsorpasso in terza piazza da parte del Sesto Bagnarola (38), impegnato oggi nella gara non facile sul campo dello Zoppola (32).
Un’altra grande affermazione a testimoniare come sia una stagione molto positiva per la squadra del Montereale Valcellina e il mister Marco Rosa non può nascondere di essere davvero felice per quanto stanno facendo i suoi calciatori, augurandosi di potersi togliere tante altre soddisfazioni da qui fino a fine stagione: "Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi, era un match importante per la questione classifica, oltre ad essere un derby. Molti dei miei giocatori conoscevano quelli avversari e ci tenevano a fare bene, la temevo molto questa partita sapendo che loro erano molto in forma. I ragazzi hanno risposto bene, hanno fatto ciò che avevo chiesto e siamo riusciti a vincere. È stata una partita di categoria anche superiore e noi l’abbiamo interpretata nella maniera giusta. Adesso ci prepareremo all’incontro dei quarti di Coppa e sarà un altro test difficile, però cercheremo di arrivarci nei migliori dei modi per dare il massimo anche in quella competizione."
© RIPRODUZIONE RISERVATA
