Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - L'Azzanese cala il poker. Si ferma la Liventina

San Leonardo, Teor e Union Pasiano convincono. Il Roveredo si aggiudica la replica di coppa. Rimane contesa la lotta salvezza. A Sacile si scatena il ciclone Union Pasiano

Il risultato roboante di giornata è dell'Azzanese, che supera nettamente il Rivignano tra le mura amiche. La doppietta di Puiatti, i gol di Calliku e Faccioli firmano il poker per i biancoverdi. Il Rivignano non riesce a dare convinzione ai propri risultati e riesce solo a siglare il gol della bandiera con Panfili.

Tutto facile anche per l'Union Pasiano, che replica senza subire gol in casa della malcapitata Sacilese. Poker a domicilio firmato dalla doppietta di Haxhiraj, dal gol di Dedej e da quello di Pizzioli. Nessuno scampo per i sacilesi, che rimangono inguaiati nella zona rossa.
Esce invece dalla bagarre per la salvezza il San Leonardo, che grazie alla vittoria interna, vede la luce in fondo al tunnel. Mascolo apre le marcature, pareggia l’undici di mister Gremese con Donda, ma poi Marini chiude la contesa, regalando un’importante vittoria alla squadra di mister Cozzarin.

Danza sul velluto anche il Teor. La capolista non si lascia intimorire e supera 3-0 il Vigonovo. La formazione di Toffolo non può nulla contro la strapotenza dell’undici di Berlasso. Tre marcatori diversi per tre diverse marcature: Kabine, Turchetti e Corradin non lasciano scampo ai pordenonesi.
Convince anche la Virtus Roveredo, che si aggiudica il delicato match valevole per i primi posti della classifica: basta un gol di Djoulou per superare nella replica di coppa il Vivai Rauscedo Gravis. Due sconfitte in pochi giorni per i granata, che sembrano tornati ai fantasmi del passato.

Chiude la giornata il pareggio a reti bianche tra Pravis 1971 e Liventina. Un punto a testa che muove la classifica, ma che non può soddisfare nessuna delle due formazioni, entrambe pienamente inguaiate nella zona rossa della classifica.

In generale, la giornata ha messo in evidenza il buon momento di molte squadre, come l'Azzanese e l'Union Pasiano, che continuano a vincere con convinzione. Al contrario, le formazioni in lotta per la salvezza stanno faticando a trovare la giusta continuità di risultati, con Sacilese e Liventina che rimangono inguaiate nella parte bassa della classifica. La lotta per la salvezza, infatti, sembra essere ancora tutta da giocare e ogni punto sarà fondamentale per evitare la retrocessione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13826 secondi