PRIMA B - Reanese, sgambetto al Riviera con un gol per tempo
La squadra di casa si è imposta per 2-0 sull'undici di Negyedi, conquistando una vittoria quanto mai preziosa nella corsa alla permanenza in categoria

REANESE - RIVIERA 2-0
Gol: 6' Vanone, 65' Lozer
REANESE: Ciani, Riolo, Stefanutti, Tonini, Vanone, Nardini, Pontoni, Comello (26’st Razza), Lozer (30’st Ianniello), Di Giusto (38’st Bedin), Gregorutti (23’st Del Negro). Allenatore: Carlo Morandini.
RIVIERA: Muzzolon, Michele Del Pino, Cecotti, Baldassi, Zenarola (27’st Londero), Martina (1’st Canola), Filippo Del Pino (36’st Rizzi), Cargnelutti, Biancotto, Cecchini, Sedola (1’st Righini). Allenatore: Joszef Negyedi.
ARBITRO: Erik Corona (sez. Maniago).
NOTE - Ammoniti: Del Negro, Cecchini, Michele Del Pino.
Il Riviera parte subito in forte e già al 2’ fa vedere alla Reanese che non è venuto a fare la comparsa: bel contropiede ospite, lancio a Biancotto che però viene anticipato all'ultimo momento da Vanone che porta la palla lontano dalla porta. Reanese super pericolosa al 4’ con Pontoni bravo a vedere Lozer sul filo del fuorigioco e a lanciarlo con un preciso pallone ma Muzzolon non si fa sorprendere e respinge in angolo il tiro ravvicinato dell’attaccante biancorosso. Sull’esecuzione dello stesso é Vanone che trova l’inzuccata giusta e mette la palla in rete per l'1-0.
Al 16’ la Reanese ha ancora una grandissima occasione con Gregorutti che, tutto solo di fronte a Muzzolon, colpisce a botta sicura ma trova la gamba di un difensore che in extremis gli respinge la sfera. 26’, ancora Reanese che ci prova dalla distanza con Pontoni ma Muzzolon è ben piazzato e blocca con sicurezza a terra. 35’: questa volta è il Riviera che si rende pericoloso con Sedola, ma il suo tiro è debole e non impensierisce Ciani.
Al 38’ la Reanese si produce in un’azione spettacolare con assolo di Nardini che, palla al piede, salta tutta la difesa ospite, ma quando si trova a tu per tu con Muzzolon, invece di tentare di battere a rete, appoggia a Gregorutti il quale nel frattempo ha seguito l’azione del compagno, ma purtroppo si trova in fuorigioco e il gol viene annullato.
A inizio ripresa e piu’ precisamente al 4’ il Riviera ha l’occasione per pareggiare con Zenarola, ma il suo colpo di testa esce a fil di palo facendo correre un brivido a tutta la difesa di casa. Il Riviera costringe in questi primi minuti la Reanese nella sua metà campo e solo al 15’ si vede un tentativo dei biancorossi di avvicinarsi alla porta difesa da Muzzolon con un tiro in diagonale di Lozer che però si spegne sul fondo.
Al 20’ la Reanese raddoppia con Lozer, pronto a ricevere una palla rubata in area ai difensori del Riviera che, invece di rinviare la sfera se la sono praticamente "dimenticata", e Pontoni è lesto a fare sua la sfera e ad appoggiarla al suo compagno che dopo aver dribblato un difensore batte Muzzolon con un preciso diagonale.
Il Riviera accusa il colpo e tenta con tutte le forze di accorciare le distanze: al 30’ con un calcio d’angolo che Ciani neutralizza, al 34 ’con punizione lato destro che i difensori biancorossi, attenti, liberano senza problemi. Al 49’ c’è un’ultimo disperato tentativo per il Riviera con un tiro da fuori area di Biancotto, ma la palla passa altissima sopra la traversa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
