Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Il Torre è vivo, l'Isonzo no. Il Domio stecca

I rossoblù vincono ad Aquileia, i bisiachi escono sconfitti dal Sant’Andrea. La Bisiaca Romana al terzo posto dopo aver fermato i biancoverdi di Cherin

Nella diciannovesima giornata, sesta di ritorno, sono due le vittorie esterne e un solo pareggio; per resto il fattore campo ha la meglio.

Uno dei due successi “fuori porta” è avvenuto nel derby di sabato a Romans dove La Fortezza ha ottenuto i tre punti grazie al centro di Battistutta alla mezzora della ripresa per 1-0 che lascia i giallorossi di Mauro sempre in zona rossa, mentre i gradiscani salgono al quarto posto agganciando il Domio. L’altra vittoria esterna la coglie il Torre Tapogliano allo “Scaramuzza” ai danni dell’Aquileia col medesimo punteggio grazie alla rete nei minuti finali di Bressan. Così i rossoblù di Menon alimentano speranze di salvezza, di contro gli aquilotti devono rimboccarsi le maniche per non rischiare di farsi trascinare nelle acque calde.

Sullo stesso livello dell’Aquileia resta il Sovodnje dopo aver lasciato l’intera posta alla capolista Centro Sedia Natisone, vittoriosa per 2-1 al “Dino Goia”, rovesciando l’iniziale vantaggio goriziano di Martin Juren con il pareggio di Don a -10 dal riposo e festeggiando oltre il 90’ per la rete di Cantarutti. Due lunghezze sotto il Sovodnje troviamo il Mariano che raccoglie un punticino nella sfida casalinga col Breg. Tutto nel primo tempo, al vantaggio di Freno risponde al 20’ Zvab, I carsolini, in zona verde, si fanno però scavalcare dal Sant’Andrea che vince sul rettangolo amico per 2-1 sull’Isonzo, ora raggiunto in penultima posizione dal Torre. A fine primo tempo triestini avanti con Pippan, poi ad inizio ripresa pareggia Lapaine ma un quarto d’ora dopo Mistron chiude i conti.

Successo di misura anche per la Bisiaca Romana (1-0) nello scontro per i playoff col Domio. A Staranzano decide Raffa a poco dall’intervallo. Tutto facile invece per l’Opicina nel 4-0 inflitto sabato alla Roianese. Fuligno, Hovhannessian e Lombisani nel primo tempo, Sammartini nel secondo i marcatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...






PRIMA C - Colpo salvezza Pro Romans. Il Torre è vivo

Cambia la classifica nella zona calda dopo la 20ª giornata con qualche scossone, ma anche rallentamenti nelle zone alte. Il risultato più eclatante, almeno in termini di punteggio, è la netta vittoria della Pro Romans (24) a San Pier sull’Isonzo (17) per 4-0. Un vero e proprio spareggio salvezza che ha ...leggi
16/03/2025













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15509 secondi