SECONDA B - Ennesimo ribaltone: Fulgor nuova capolista
Continuano i cambi in testa alla classifica e ora si issa in vetta il team di Godia grazie al 2-1 ottenuto in casa del Diana, mentre con lo stesso punteggio i Grigioneri sono caduti sul campo della Tarcentina. Il Treppo è stato bloccato dal Chiavris, mentre il Colloredo, di misura, ha battuto l'Arteniese e si avvicina alla salvezza

Il girone B di Seconda categoria sta regalando sorprese ogni giornata, con la classifica che resta apertissima e il rush finale di stagione che si fa sempre più avvincente. In questo sesto turno di ritorno, abbiamo assistito a un nuovo ribaltone in cima alla graduatoria, mentre nella bagarre salvezza alcune compagini stanno risalendo la china, mettendo a rischio le posizioni di squadre che sembravano tranquille solo qualche settimana fa.
La Fulgor (44) piazza il nuovo sorpasso e si riprende la leadership del campionato. Il 2-0 ottenuto in casa del Diana (22) non è stato semplice e, per larghi tratti della partita, il punteggio è rimasto in parità. Nella ripresa, la compagine di Godia è riuscita a sbloccare la partita con i gol di Cei e Davide Candon, riuscendo poi a gestire e portare a casa una vittoria fondamentale per i ragazzi di mister Ernesto Candon.
I Grigioneri Savorgnano (43) devono nuovamente scivolare al secondo posto, in virtù del ko esterno contro la Tarcentina (29). L'undici del tecnico Patui era riuscito a passare in vantaggio con il solito Giacomini, ma nella ripresa subisce la rimonta dei locali. I gialloblù prima impattano con Merluzzi e, nel recupero, compiono l'impresa con la zampata dell'infallibile bomber Beuzer.
Il Treppo Grande (39) non riesce a fare un ulteriore passo verso la testa della classifica e non va oltre l'1-1 in casa del combattivo Chiavris, restando al terzo posto, a -5 dal primato. I locali sbloccano il punteggio sul finire della prima frazione con il rigore trasformato dal cecchino Orlando, mentre nel secondo tempo ci pensa Filippo Venuti a ristabilire la parità. In ogni caso, un punto utile per i grigioblù per agganciare il Diana a 22 punti e alimentare sempre più la speranza di salvezza.
L'Aurora Buonacquisto (32) si prende il quarto posto solitario, grazie al perentorio 5-1 inflitto al fanalino di coda Pagnacco (10), sempre più vicino alla retrocessione. I rossoblù colpiscono con la doppietta di Caporale, arrotondando poi il punteggio con le reti di Di Giacomo, Chiarandini e Ortolani.
La Torreanese (30) perde terreno, pareggiando 1-1 sul campo del coriaceo Moruzzo (24). Il gol dei bianconeri arriva da Di Florio, a 10' dal termine, mantenendo due lunghezze di vantaggio sulla zona rossa. Vince e convince, invece, un Udine United (25) che riesce a risollevarsi e per il momento scaccia la paura. Con un gol per tempo, siglato da Caruso e Lo Re, i gialloblù prevalgono 2-0 contro il Nimis (11), sempre più lontano dalla zona salvezza.
Infine, il successo di misura per 1-0 del Colloredo contro l'Arteniese (24) vale tantissimo. Con questa vittoria, i granata salgono a quota 20 punti e si avvicinano al treno salvezza. Il match winner di giornata è Abazi, che condanna la truppa dell'allenatore Baracetti a un ko doloroso e la mette pienamente nel calderone della battaglia per evitare la retrocessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
