SECONDA C - Botta e risposta tra Bertiolo e Terzo
Finisce 1-1 l'atteso scontro al vertice. Della Ricca con una prodezza porta in vantaggio i bianconeri, all'89' Lars Lampani rimette in equilibrio il risultato. E nel recupero Bravin evita ai bianconeri il ko

BERTIOLO - TERZO 1-1
Gol: 21’ Della Ricca, 89’ Lars Lampani
BERTIOLO: Bravin, Dreolini, Pituello, Perazzolo, Foschia, Colavecchi, Marinig, Tecchio, Furlan, Della Ricca, Ioan. A disposizione: Ponte, Tarasco, Zorzetto, Della Mora, Pozzo, Protto, Pulina, Betto, Morelli. All.: Luca Bidoggia
TERZO: Rigonat, Lars Lampani, Clementin, Roccia, Fogar, Levinte, Corbatto, D’Oriano, Massimiliano Lampani, Sandrigo, Donda. A disposizione: Gentile, Girardi, Di Palma, Gagic, Plusigh, Zerbin, Contin, Guerra, Milanese. All.: Claudio Baulini
ARBITRO: Manuel Adragna (Gradisca d’Isonzo).
Termina con una divisione della posta l’atteso scontro al vertice nel girone C di Seconda categoria che mantiene così inalterato il distacco di una lunghezza tra Terzo e Bertiolo, con la capolista che oggi è riuscita ad agguantare sul finale i padroni di casa decretando il risultato sull’1-1 al termine di una gara equilibrata.
Primo brivido della gara al minuto 9 con una traversa colpita da Lars Lampani. Al 21’ un infortunio difensivo di Levinte permette a Della Ricca di siglare uno straordinario gol di sinistro, imparabile per Rigonat. Bertiolo che potrebbe raddoppiare, ma la sfera calciata da Furlan termina oltre l’out di fondo. L’occasione più ghiotta per il Terzo arriva nel finale di tempo con Sandrigo lanciato a rete ma che si fa ipnotizzare dal numero uno di casa. Squadre all’intervallo sul parziale di 1-0 con un leggero predominio territoriale per i bianconeri.
Ripresa più entusiasmante in cui il Terzo spinge sull’acceleratore alla ricerca del pareggio che arriva a -1’ dal novantesimo con Lars Lampani, il più lesto ad approfittare di un’azione partita da calcio d’angolo. Rossoblù vicini alla rete del raddoppio nei minuti di recupero con Sandrigo che scatta sul filo del fuorigioco, ma il tentativo viene respinto da un attento Bravin che salva porta e risultato. Da segnalare l’uscita in barella alla mezzora della ripresa di Dreolini: la speranza è che non si tratti di nulla di grave per il giocatore bianconero.
“Prima mezzora con un Bertiolo che ha messo sotto il Terzo e non a caso siamo passati in vantaggio – afferma il ds di casa Luigi Vilotti –, nel secondo tempo bravi a gestire, ma il Terzo è riuscito a pareggiare sul finale, mentre Bravin ha compiuto un miracolo al 94’ salvando il risultato. Pareggio giusto e per quanto riguarda la corsa per la vetta secondo me sarà sfida tra noi, il Terzo, ma anche lo Zompicchia”.
“Pareggio che tutto sommato si può considerare giusto – commenta il ds rossoblù Matteo Brach –, ma le occasioni migliori sono state a mio avviso le nostre, compresa una traversa colpita nel primo tempo. Manteniamo il primato in classifica, c’è un po' di rammarico, ma il pareggio ci sta tra due belle squadre in un campo che non permetteva di giocare un buon calcio. Mancano sette partite al termine del campionato e ci giocheremo tutto”.
Meri Gattel
© RIPRODUZIONE RISERVATA
