SERIE D - Corre il Cjarlins, Treviso ko, brodini per Brian e Chions
La squadra di Zironelli stende in trasferta il Calvi Noale, mentre al Tenni passa la Virtus Ciserano. Senza gol la sfida del Teghil tra i gabbiani di Moras e il Mestre. Vaghi al 93' permette ai gialloblù di Marmorini di agguantare il Villa Valle...

Una vittoria e due pareggi: questo il ruolino di marcia delle regionali nella dodicesima di ritorno del girone C di Serie D. E' sempre più lanciato all'inseguimento dei play-off il Cjarlins Muzane, che sbanca 3-0 il terreno del Calvi Noale, confermandosi ormai una tra le grandi del campionato. Fornari apre la breccia, Benomio e Nicoloso mettono al sicuro il blitz e l'undici di Zironelli è sesto della classe insieme al Brusaporto con il Villa Valle quinto distante 3 lunghezze.
Impatta senza gol al Teghil con il Mestre il Brian Lignano: primo tempo equilibrato, inizio di ripresa con Ciriello e Bolgan che sfiorano il vantaggio, poi nell'ultima mezz'ora non si registrano emozioni particolari per un pareggio che, alla luce degli altri risultati, è comunque positivo anche stante la caratura dell'avversaria.
Evita la sconfitta interna nel recupero il Chions, opposto al Villa Valle del micidiale Ferrario, che porta in vantaggio al 29' gli orobici. I gialloblù rispondono in chiusura di gara, con Vaghi che firma al 93' l'1-1. Con i pareggi non si va da nessuna parte, però la squadra di Marmorini rimontando il Villa Valle ha dimostrato d'esserci.
Anche la concorrenza, però, non sta a guardare. Il colpo lo ha messo a segno la Virtus Ciserano, che è andata a sbancare il Tenni di Treviso, ormai diventato terra di conquista. Hanno mosso la classifica Montecchio (pari in rimonta col Caravaggio) e Portogruaro (0-0 sul terreno della Luparense), è andata invece male al Bassano, sconfitto dal Real Calepina.
In vetta alla classifica la Dolomiti, rallentata dal Campodarsego (1-1), ha comunque guadagnato un punto sul Treviso, ora a -4.
In chiave play-off, infine, sorride l'Adriese, che grazie a una doppietta di Maniero ha avuto la meglio sul pericoloso Este.
*******
RISULTATI e MARCATORI (dodicesima di ritorno)
BRIAN LIGNANO - MESTRE 0-0
Gol:
CHIONS - VILLA VALLE 1-1
Gol: 29' Ferrario, 93' Vaghi
CALVI NOALE - CJARLINS MUZANE 0-3
Gol: 31' Fornari, 46' Benomio, 67' Nicoloso
ADRIESE - ESTE 2-1
Gol: 12' e 53' Maniero, 21' Menato
BRUSAPORTO - LAVIS 2-0
Gol: 52' Maffioletti, 65' Silenzi
DOLOMITI BELLUNESI - CAMPODARSEGO 1-1
Gol: 27' Bokoko, 29' Marangon (rig.)
LUPARENSE - PORTOGRUARO 0-0
Gol:
MONTECCHIO MAGGIORE - CARAVAGGIO 1-1
Gol: 57' De Felice, 72' Moraschi
REAL CALEPINA - BASSANO 1-0
Gol: 72' Ruffini
TREVISO - VIRTUS CISERANO 0-1
Gol: 82' Redondi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
