Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - Il derby rafforza il Montereale

Due rigori di Marson e un gol al volo di Pierro permettono alla capolista di superare (3-1) il Maniago e mantenere il primo posto in classifica



Nell'anticipo della 21ª giornata del campionato di Terza categoria, Girone A, il Montereale ha battuto 3-1 il Maniago, consolidando la sua posizione di capolista. Una vittoria importante per la squadra di casa, che ha affrontato una formazione del Maniago in buona forma e determinata a fare risultato.

Il big match è iniziato con il Montereale subito in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Marson. Al '20, Tomé ha recuperato un pallone sulla trequarti e si è lanciato verso l'area avversaria, venendo atterrato appena dentro l'area. L'arbitro non ha esitato a fischiare il penalty, che Marson ha trasformato con freddezza, portando la squadra di casa sull'1-0.
Il Maniago, però, ha reagito subito e al '30 ha trovato il pareggio con un'azione ben congegnata. Un pallone lanciato in profondità è stato intercettato dalla difesa del Montereale, ma una distrazione ha permesso all'attaccante del Maniago  Di Noia di saltare il portiere e insaccare il gol dell'1-1, approfittando di una difesa messa male.
La partita ha visto il Montereale tornare avanti al '40, con un gol spettacolare di Pierro. Su un preciso lancio, Pierro ha colpito il pallone al volo con il sinistro, incrociando verso il secondo palo e siglando il gol del 2-1 con una conclusione perfetta.
Un episodio da segnalare nella prima frazione è stato il problema fisico per Brun, che ha avvertito un dolore al ginocchio verso la fine del primo tempo. Nonostante il fastidio, l'infortunio sembra non essere grave, e si spera che il giocatore possa recuperare in tempo per le prossime partite.

Nella ripresa, il Montereale sfiora il gol con Carlon che centra la traversa. La squadra di casa ha ristabilito le distanze con un altro rigore, questa volta guadagnato da Giovanni Roman, atterrato in area dopo un bel movimento offensivo. Marson si è incaricato della battuta e ha realizzato ancora una volta, firmando il gol del 3-1 per la sua squadra.
La partita è poi proseguita sull'equilibrio.

Il Maniago, pur non riuscendo a riaprire la partita, ha avuto alcune buone opportunità per ridurre il distacco. A pochi minuti dal termine, il difensore del Maniago, Pattini, ha provato a sorprendere la retroguardia locale con una conclusione che è andata a scheggiare il palo.
Con questa vittoria, il Montereale rafforza la sua posizione di capolista, mentre il Maniago, pur dando battaglia, non è riuscito a sfruttare le occasioni per accorciare le distanze.

Il Montereale continua così la sua marcia verso la promozione, mentre il Maniago dovrà lavorare per risollevarsi e cercare di mantenere il terzo posto in classifica.
L'attenzione ora si sposta sulle prossime sfide, con il Montereale che dovrà difendere il suo primato e il Maniago che, pur perdendo, ha dimostrato carattere e determinazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61856 secondi