Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 19 - Un Manzano in emergenza ha ragione del Maccan

I seggiolai, in formazione rimaneggiata, sfornano una prestazione concreta e tatticamente matura, imponendosi 6-1 sui generosi gialloneri, che ha colpito ben 4 pali


MANZANO U19 - MACCAN PRATA U19 6-1
Gol: 
11’ pt Klejdi Zharri, 15’ pt Romanut, 18’ pt Klejdi Zharri, 19’ pt Cainelli (aut.), 9’ st Klejdi Zharri, 10’ e 11’ st Cabrera.

MANZANO U19: Fedrigo, Cainelli, Avitabile, Cabrera, Romanut, Zharri Klejdi, Saro. All: Movio.

MACCAN PRATA U19: Zanette, Eroina, Colussi, Pujatti Marco, Fortunato, Vendrame, Naddari, Rossitto, Dedej, Venier, Pujatti Matteo, Singh. All: Bertoli.

Il Manzano U19 dimostra ancora una volta di essere un gruppo tenace e pronto a tutto. Vittoria per 6-1 sul Maccan, successo chiave per difendere le posizioni in classifica. La squadra si presenta alla gara in piena emergenza, con un solo cambio di movimento viste le numerose squalifiche. In questa occasione si sono distinti Romanut (capitano di giornata), Cainelli e Cabrera. Tre giocatori che hanno avuto poco spazio in stagione, ma che nel momento del bisogno hanno risposto presente.

PRIMO TEMPO – Il Maccan spinge da subito provando a mettere alle stretta un Manzano incerottato. I giovani seggiolai stringono i denti e ringraziano il palo che li salva al 3’. Il possesso è stabilmente ospite ma le palle gol comunque latitano. I gialloneri cercano la porta spesso da fuori, ma le conclusioni sono spesso imprecise e quando inquadrano lo specchio non spaventano un attento Saro. L’unico brivido arriva dal tiro di Vendrame, fuori di poco.
Il Manzano è schiacciato nella sua metà campo, ma bisogna attendere il 10’ per vedere una palla gol clamorosa degli ospiti, stoppata sulla linea da Klejdi Zharri, con Saro battuto. Da lì a poco succede l’incredibile: prima Saro rischia il pasticcio su un rinvio, poi rimette la palla in gioco rapidamente, favorendo un’azione che libera Avitabile sulla fascia. Il numero 4 arriva sul fondo e la mette in mezzo per Zharri che deve solo appoggiare: 1-0 al primo tiro in porta, dopo 11’ dove il Manzano ha solo difeso.
Il Maccan accusa il colpo e rischia di affondare sulla ripartenza di Cabrera, chiuso dall’uscita del portiere Zanette. Poi gli ospiti rispondono con la fuga di Naddari che calcia sull’esterno della rete. Il Manzano è più maturo e al 15’ colpisce ancora. La mente è sempre quella di Klejdi Zharri che scodella un bel pallone per l’inserimento di capitan Romanut, il quale a tu per tu con Zanette fa 2-0.
I giovani seggiolai sono spietati e continuano a segnare: Saro raccoglie un retropassaggio su corner a favore e calcia forte dalla distanza, trovando la testa di Zharri che anticipa il portiere e cala un clamoroso tris.
Nel finale un incredulo Maccan riesce ad accorciare le distanze grazie all’autorete di Cainelli, sfortunato nel deviare in porta il tiro dalla distanza di Dedej. Si va all’intervallo sul 3-1.

SECONDO TEMPO – Si riparte con un’occasione per parte: Avitabile percuote sulla fascia e calcia sul secondo palo per Cainelli, una deviazione provvidenziale nega il gol al giovane classe 2009. Dall’altra parte Saro risponde presente con il piede, poi la ribattuta si stampa sulla traversa. Il Manzano concede palle gol più chiare rispetto alla prima frazione: Dedej colpisce il palo, poi le palle perse chiamano Saro a due grandi parate (decisivo anche Avitabile che anticipa evitando le ribattute). Importantissimo pure un recupero difensivo di Zharri, bravo a recuperare su Matteo Pujatti, involatosi in solitaria verso Saro. Il fortino locale regge e al 9’ Zharri riceve una palla su corner e sfrutta il buco difensivo , mettendo la palla in gol a fil di palo: 4-1.
La rete spezza definitivamente il Maccan. Al 10’ Saro lancia lungo per Zharri nei pressi dell’area. Il numero 10 tiene la sfera e la mette in mezzo per il gol di Cabrera: 5-1. Cabrera si conferma rapace quando un minuto più tardi trova la doppietta con un gol praticamente identico: lancio di Saro per Zharri che la mette in area: 6-1. Ora il pallino del gioco è nei piedi del Manzano: Zharri e Cainelli sfiorano il 7° gol, così come Romanut che infiamma il palazzetto con un tunnel prima di calciare di poco fuori.
Nel finale il Maccan reclama un gol fantasma dopo che la palla tocca la traversa e cade nei pressi della linea, Avitabile cerca di non alimentare i dubbi e spazza lontano. È l’ultimo sussulto di una gara vinta con merito. Il Maccan ha giocato con generosità, ha colpito 4 legni e non meritava un passivo di 5 gol, ma il Manzano ha dimostrato di essere squadra. Un gruppo unito che ha remato dalla stessa parte, badando al sodo e giocando una partita di grande intelligenza e applicazione.

Mancano 3 giornate al termine del campionato. Il Manzano affronterà domenica prossima il Miti Vicinalis (4°, in zona playoff a +5 dai seggiolai) in trasferta a Vazzola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15836 secondi