FEMMINILE - Sconfitta di misura per il CSC Natisone contro Sarnico
Dopo un inizio difficile, la squadra friulana non riesce a rimontare il risultato nel secondo tempo

UESSE SARNICO - CSC NATISONE 3 - 2
Gol: 6' Ferrari, 10' Pecis, 23' Corraini, 26' Maion, 36' Zangirolami (rig).
UESSE SARNICO: Micheletti, Belotti, Angoli, Zerbini (85' Marini), Rota (70' Cappelletti), Turotti, Bresciani, Trapletti, Corraini, Pecis (68' Celestini), Ferrari. A disposizione: Fusco, Girelle, Vicini, Gritti, Nozza. Allenatore: Mauro Predari.
CSC NATISONE: Vettoretti, Berton, Liut, Menean (75' Di Giovanna), Caffarelli (81' De Rosa), Matcovich, Bonanni, Savignoni, Narduzzi, Zangirolami, Maion. A disposizione: Peteani, Della Mora, Giatti, Zanon, Loschi. Allenatore: Yari Tullio.
ARBITRO: David De Falco (Sezione di Lovere).
NOTE - Ammonita: Savignoni.
Le ragazze dell'Under 17 del CSC Natisone subiscono una sconfitta esterna contro la squadra locale Uesse Sarnico (Bergamo), al termine di una partita difficile caratterizzata da un inizio complicato. Nel primo tempo, le ragazzi di miter Tullio si trovano subito in difficoltà, subendo tre reti nei primi 23 minuti. Tuttavia, il CSC Natisone riesce a reagire e accorcia le distanze con Maion. Successivamente, Zangirolami su rigore riapre la partita, portando il punteggio sul 3-2. Così si chiude il primo tempo, con la partita ancora aperta.
Nel secondo tempo, il match prosegue in equilibrio, con capovolgimenti di fronte, ma la squadra friulana non riesce a trovare il pareggio, nonostante una rete annullata per fuorigioco. La partita si conclude con la sconfitta, che, seppur dolorosa, dimostra ancora una volta l'equilibrio che caratterizza questa fase nazionale, in cui ogni squadra può vincere o perdere contro chiunque.
La classifica, a dieci gare dalla fine del girone, è molto compatta: Atalanta prima a 10 punti, seguita da Hellas Verona a 9, Chievo Verona a 7, con CSC Natisone, Cremonese e Uesse Sarnico a 6 punti. Como è a 3 punti, mentre chiude l’Atletico Uri con 0 punti. La prossima sfida vedrà le ragazze impegnate in trasferta a Como.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
