Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


MUGGIA - Lombardi: «Io e Paliaga da sempre gemelli del gol»

L’attaccante classe ’98 ha deciso con il suo gol il derby triestino contro il Kras Repen, sfruttando un assist illuminante del proprio compagno di reparto

Una giornata speciale quella dello scorso sabato per il Muggia 2020, che vince il derby casalingo contro i carsolini del Kras Repen e sale al secondo posto solitario della classifica di Eccellenza. Una vittoria che porta la firma degli attaccanti David Paliaga, capocannoniere della categoria, ma in questo caso uomo assist e Gabriele Lombardi, finalizzatore spietato, che al cospetto della loro ex squadra combinano alla perfezione e confezionano il gol da 3 punti. Rete numero 3 in campionato per l’attaccante classe 1998, che descrive le proprie sensazioni:

«Una partita speciale, perché quest’anno ho disputato i primi 4 mesi al Kras Repen, dove mi sono trovato benissimo; poi a dicembre è arrivato il trasferimento al Muggia, una squadra che conoscevo da tanti anni e nella quale ho ritrovato molti amici. Essere riuscito a segnare sabato e aver regalato la vittoria nel derby mi porta a pensare che non potessi chiedere di meglio».

Un successo prestigioso, perché pone il Muggia 2020 al secondo gradino solitario della classifica di Eccellenza:

«Noi fin dall’inizio non ci siamo posti limiti. Ogni week end andiamo in campo con l’intenzione di fare il massimo, e per portare a casa la vittoria, perché ci alleniamo sempre al 100%. La squadra è molto forte e il gruppo e davvero coeso; poi è il campo a parlare e a fine anno si tireranno le somme, valutando quello che avremo meritato veramente».

Assist di suola di Paliaga, e tiro mancino vincente di Lombardi, che mettono in mostra un feeling perfetto:

«Abbiamo cominciato a giocare insieme in Prima Squadra al Trieste Calcio, e fin da subito siamo stati definiti ‘gemelli del gol’, in riferimento all’ottima intesa dimostrata, sia dentro che fuori dal campo. Sono contentissimo per la bellissima azione realizzata in occasione del gol. Se fosse riuscito a segnare anche lui sarei ancora più felice, ma va bene così. L’importante era la vittoria, al di là del marcatore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA D - A Capriva il big-match, arriva il San Giovanni

  Il campionato di Seconda Categoria girone D entra nel vivo con la ventunesima giornata, una tappa fondamentale per le ambizioni di vertice e la lotta salvezza. La sfida più attesa della giornata è quella tra Unione Friuli Isontina e ...leggi
21/03/2025









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51927 secondi