PRIMAVERA - Udinese, altro ko. Retrocessione piu' vicina
Sconfitta pesante per i bianconeri a Cesena: 3-1

CESENA-UDINESE 3-1
Gol: 6'Bonin, 7', 60'Coveri; 82' Giovannini.
CESENA: Veliaj; Domeniconi, Gallea Beidi, Valentini (cap.), Pitti; Castorri (dal 29’ st Arpino), Campedelli, Zamagni (dal 29’ st Ghinelli); Giovannini (dal 40’ st Tampieri); Coveri (dal 40’ st Ronchetti), Perini (dal 14’ st Tosku). A disposizione: Montalti, Mattioli, Manetti, Dolce, Abbondanza, Wade. All.: Campedelli.
UDINESE: Cassin; Lazzaro (dal 41’ st Vettor), Del Pino, Bozza (cap.), Marello; Xhavara (dal 38’ st Ramku), Conti (dal 22’ st Busolini), El Bouradi (dal 38’ st Carrillo); Bonin, Cosentino (dal 22’ st Shpuza), Vinciati. A disposizione: Kristancig, Owusu, Polvar, Dal Vì, Severino. All.: Bubnjic.
ARBITRO: Marotta. Assistenti: Nechita – Martone
NOTE - Ammoniti: Gallea Beidi, Bozza, Vinciati, Conti, Giovannini. 1’ di recupero nel primo tempo, 4’ di recupero nel secondo tempo
Il Cesena supera l'Udinese per 3-1 in una partita decisiva per le sorti della stagione. Per i ragazzi di Bubnjic è la quinta sconfitta nelle ultime sei gare, con la retrocessione che si fa sempre più concreta.
Il match inizia con una grande intensità da entrambe le squadre. L'Udinese è la prima a farsi vedere pericolosa: al 6' Lazzaro batte un angolo preciso per Bonin, che con un colpo di testa porta in vantaggio i friulani (0-1). Il Cesena non tarda a rispondere: al 7' arriva subito il pareggio con Coveri, che approfitta di un buon passaggio in profondità, si presenta davanti a Cassin e sigla il gol del 1-1.
Il ritmo è molto alto, con entrambe le squadre che si fanno pericolose. Al 19' è Xhavara a provare un tiro da fuori, ma non trova lo specchio della porta. Al 21', una bella parata di Cassin su tiro di Coveri evita il gol del Cesena. Ma la difesa friulana non è impeccabile, e a poco più di 10 minuti dalla fine della prima frazione, al 39', è ancora il Cesena a rendersi pericoloso con Perini, il cui tiro viene respinto dalla difesa.
Il primo tempo si chiude con un 1-1 che lascia presagire un secondo tempo ancora più combattuto, con entrambi i team alla ricerca della vittoria.
La ripresa inizia senza cambi per le due squadre. Al 46', il Cesena scende in campo con la voglia di portare a casa i tre punti. Dopo una serie di azioni confuse, al 60' i padroni di casa passano in vantaggio: un errore in impostazione di Cassin consente a Tosku di servire Castorri, che allarga per Coveri. Il numero 10 del Cesena non sbaglia e porta il Cesena in vantaggio per 2-1.
L'Udinese cerca di reagire, ma la difesa del Cesena si difende bene. Al 69', un'altra chance per i friulani, ma la conclusione di Bonin finisce alta. Al 71', Cassin compie un miracolo su un tiro ravvicinato di Coveri, mantenendo in vita le speranze dell'Udinese.
Nel frattempo, Bubnjic tenta di dare una scossa alla sua squadra, effettuando dei cambi, ma la gara è ormai in controllo dei padroni di casa. Al 82', il Cesena segna il gol del definitivo 3-1. Dopo una palla persa dall'Udinese, Giovannini approfitta dell'errore e con un destro preciso batte Cassin, chiudendo di fatto la partita.
Nel finale, il Cesena sfiora il quarto gol con Tampieri (93'), ma il suo tiro finisce di poco a lato. L'Udinese, pur provando a reagire, non riesce a trovare la via del gol.
Con questa sconfitta, l'Udinese vede la retrocessione sempre più vicina. La squadra di Bubnjic continua a mostrare evidenti difficoltà in fase difensiva, e non riesce a fermare la discesa verso il basso della classifica. Per il Cesena, invece, questa vittoria è una boccata d'ossigeno che permette di sperare in una salvezza difficile ma ancora possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
