REG. B - San Luigi straripante
Superato con un tennistico 6-0 il Vesna in trasferta. Un altro passo verso la vittoria per i biancoverdi, mentre i carsolini devono reagire e concentrarsi sulle ultime sfide

VESNA - SAN LUIGI 0-6
Gol: 2' e 26' De Panfilis, 13' Grmek; nella ripresa 18' Drioli, 42' De Panfilis, 46' Sincovich.
VESNA: Skabar, Luka Pahor, Svetlic (32'pt Kralj), Fontolan, Devetak, Tientcheu, Tegacci (32'st Golemac), Floreani, Zacchigna (15'st Fonzar), Babic (9'st Niko Pahor), Budin (40'pt Rebula). Allenatore: Matej Sirca.
SAN LUIGI: Bressan, Verzegnassi (38'st Codaglio), Sincovich, Bertoia, Dudine, Bossi, Grmek (20'st Porro), Drioli (12'st Visentin), Dimitrijevic (26'st Taverna), Pescatori (38'st Guglielmucci), De Panfilis. Allenatore: Pierpaolo Gargiuolo.
ARBITRO: Andrea Romano Pino (sez. Gradisca).
NOTE - Ammoniti: Sincovich.
Il San Luigi ha inflitto una rotonda sconfitta al Vesna con un imponente 6-0, nella 7^ giornata di ritorno del Campionato Regionale Juniores Girone B. La capolista, ha dominato la partita fin dai primi minuti, lasciando poco spazio agli avversari.
Il match è iniziato con un forte ritmo, ma è stato il San Luigi a sbloccare la situazione al 2', grazie a un gol di Depanfilis che ha insaccato da centro area. Al 13', Grmek ha raddoppiato, approfittando di un errore avversario a metà campo, per poi involarsi verso la porta e trafiggere il portiere Skabar con un tiro preciso.
I carsolini del Vesna non sono riusciti a reagire e la partita è andata rapidamente fuori controllo. Al 25', Depanfilis ha colpito la traversa con un gran tiro dalla distanza, ma subito dopo, al 26', un errore difensivo ha permesso a Depanfilis di segnare il 3-0, andando a segno ancora una volta grazie a un'incomprensione tra i difensori del Vesna.
Nel secondo tempo, la squadra di mister Gargiuolo ha continuato a spingere, dominando il gioco. Depanfilis e Grmek hanno continuato a cercare la via del gol, ma il portiere Skabar ha evitato danni ancora una volta con alcune parate decisive. Al 18', un'azione insistita di Pescatori non ha avuto esito, ma la palla è stata recuperata da Drioli, che ha concluso con un preciso tiro che ha siglato il 4-0.
Il Vesna ha tentato qualche reazione, ma il San Luigi era inarrestabile. Al 35', un tiro insidioso da parte del Vesna è stato parato senza difficoltà da Bressan. Al 42', Depanfilis ha completato la sua tripletta, siglando il 5-0 con un bel gol. Infine, al 46', Sincovich ha chiuso la goleada con un colpo di testa che ha ribadito in rete il tiro che aveva colpito la traversa poco prima, portando il punteggio finale sul 6-0.
Una vittoria straordinaria per il San Luigi, che ha dimostrato forza e determinazione, consolidando il proprio posto in testa alla classifica. La prestazione dei biancoverdi è stata impeccabile e ha messo in evidenza una superiorità netta nei confronti di un Vesna che, nonostante l'impegno, non è riuscito a fermare il potenziale offensivo degli avversari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
