SECONDA B - L'Aurora non dà scampo a un generoso Pagnacco
La squadra di Zappamiglio si impone per 5-1 sui granata, conquistando così la quinta affermazione consecutiva...

AURORA - PAGNACCO 5-1
Gol: Caporale (rig.), Caporale, Chiarandini, Di Giacomo, Abbagliato (rig.), Ortolan
AURORA BUONACQUISTO: Colle, Elia, Cirillo, Miani, Zanuttini, Pradissitto, Mongelli, Caucig, Caporale, Iob,Chiarandini. A disposizione : La Ragione, Petri, Scalas, Pecchia, Ortolani, Somaglino, Spaziante, Puppini, Di Giacomo. Allenatore: Ruben Zappamiglio.
PAGNACCO: Asquini, Paoloni, Craighero, Abbagliato, Zorzi, Belometti, Grillo, Lizzio, Fabbro, Monti, Ugwoke. A disposizione: Hannelli, Bonfini, Della Mea, Galliussi, Milazzo, Ola Konan, Pisacane, Sofia, Gambiasio. Allenatore: Marco Testa.
ARBITRO: Giovanni Riolo della sezione di Udine.
Nonostante un primo tempo giocato alla pari con i padroni di casa il Pagnacco non riesce a contenere un'Aurora spumeggiante. I ragazzi di mister Testa iniziano bene il primo tempo, ribattendo azione su azione i padroni di casa, anche se dopo 5 minuti Caporale reclama un calcio di rigore per un contrasto in area ma l’arbitro Riolo non è di questo avviso. La partita sembra addormentarsi perché i fraseggi di entrambe le squadre vengono intercettati senza produrre niente di pericoloso.
Nel finale del tempo però mister Zappamiglio si fa sentire e i locali creano diverse situazioni pericolose andando vicini al gol prima con Elia (conclusione alta sulla traversa) e poi due volte con Caporale. Prima del riposo è ancora Caporale a entrare in area conquistando un bel pallone e venendo atterrato da Zorzi, procurandosi così il rigore che lui stesso trasforma spiazzando Asquini. 1-0.
Nel secondo tempo gli ospiti provano ad alzare il baricentro, ma così facendo lasciano ampi spazi ai locali che con Chiarandini e Caporale creano diversi pericolosi contropiedi ed è con uno di questi che Caporale s’invola verso Asquini senza lasciargli scampo e firmando così la doppietta personale prima di essere sostituito.
A questo punto l’Aurora è padrona del campo e le varie sostituzioni di entrambe le squadre non cambiano gli equilibri. E’ così che su un rinvio di Pradissitto dalla difesa, Di Giacomo dribblando un paio di avversari batte nuovamente Asquini, arrotondando il risultato.
Il Pagnacco accusa il colpo e, seppur provando a reagire, non riesce a essere pericoloso mentre Chiarandini sfruttando tutta la sua velocità firma il 4-0. Ora l’Aurora pecca di concentrazione mentre gli ospiti non mollano e, da un contrasto in area, trovano in calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Abbagliato che batte Colle dagl 11 metri.
La traiettoria della gara però non cambia perché i padroni di casa tornano a spingere e in pieno recupero trovano il calcio d’angolo sui quali sviluppi Ortolani piazza la zampata vincente firmando così la sua prima rete in categoria. Triplice fischio e Aurora ancora in festa sotto la tribuna, per festeggiare la quinta vittoria consecutiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
