Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Udinese, punto di carattere all'Olimpico

Un gol di Thauvin e il pareggio di Romagnoli: la squadra di Kosta Runjaic resiste agli attacchi della Lazio e porta a casa un meritato punto

LAZIO - UDINESE  1 - 1
Gol: 22′ Thauvin, 32′ Romagnoli

LAZIO: Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino (65′ Belahyane); Isaksen (81′ Patric), Dia (65′ Pedro), Zaccagni; Tchaouna (46′ Noslin). All.: Baroni. A disp. Mandas, Furlanetto, Gigot, Rovella, Dele Bashiru, Provstgaard, Basic, Ibrahimovic.

UDINESE: Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue (89′ Modesto), Lovric (65′ Zemura), Karlstrom, Ekkelenkamp (65′ Payero), Kamara (65′ Atta); Thauvin (81′ Davis), Lucca. All.: Runjaic. A disp. Piana, Padelli, Zarraga, Sanchez, Pafundi, Bravo, Kabasele, Giannetti, Pizarro.

ARBITRO: Piccinini di Forlì.

NOTE - Ammoniti: Kamara, Vecino, Lazzari, Payero, Karlstrom.

L'Udinese ottiene un ottimo punto in trasferta all'Olimpico, pareggiando 1-1 contro la Lazio in una partita molto combattuta e caratterizzata da momenti di grande sofferenza. Dopo il vantaggio iniziale della squadra friulana, grazie a un gol di Thauvin, è stato Romagnoli a rispondere per i padroni di casa, firmando il pareggio che ha siglato il punteggio finale.

Il primo tempo è iniziato con grande intensità, con entrambe le squadre pronte a fare la partita. Al 22', l'Udinese è passata in vantaggio grazie a una splendida azione corale: Lucca ha servito Thauvin, il quale ha trovato il gol grazie a un errore difensivo che ha permesso il tap-in del francese. La squadra di Runjaic ha mostrato grande solidità, ma la Lazio ha reagito con forza.
La risposta della squadra di Baroni è arrivata al 32'. Dopo un calcio d'angolo battuto da Zaccagni, Romagnoli ha sfruttato la spizzata di Vecino per anticipare Ehizibue e infilare Okoye con un colpo di testa preciso. La partita si è accesa ulteriormente, con la Lazio che ha sfiorato il vantaggio al 44', quando Lucca ha girato al volo un cross, ma la sua conclusione è finita di poco a lato.

Nel secondo tempo, la Lazio ha provato ad alzare il baricentro, mettendo sotto pressione la difesa friulana, ma l'Udinese ha risposto con grande determinazione. Al 59', la squadra di Runjaic ha guadagnato diversi calci d'angolo e si è fatta vedere con un paio di conclusioni pericolose, ma la difesa biancoceleste, seppur in sofferenza, ha tenuto botta.
Al 64', Baroni ha effettuato due cambi con Belahyane e Pedro che sono entrati in campo, ma la squadra di casa non è riuscita a concretizzare le occasioni create. Nel frattempo, l'Udinese ha gestito bene la partita, provando a ripartire in contropiede, ma senza riuscire a sfruttare le ultime occasioni.Nel finale di partita, le squadre hanno lottato fino all'ultimo. Atta ha guadagnato un calcio d'angolo al 94', che è stata una delle ultime opportunità del match. Nonostante alcuni tentativi di attacco da parte della Lazio, l'Udinese ha mantenuto il risultato fino al fischio finale.

Il pareggio a Olimpico è un ottimo risultato per l'Udinese, che ha dimostrato grande carattere e solidità difensiva contro una delle squadre più forti del campionato. Con il gol di Thauvin e l'ottima prestazione della difesa, la squadra di Runjaic porta a casa un punto prezioso in vista dei prossimi impegni. La Lazio, invece, ha avuto le sue occasioni, ma non è riuscita a superare il muro difensivo degli ospiti, restando insoddisfatta dal pareggio.

Foto: fonte Udinese.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15040 secondi