Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


IL RECUPERO - Il Muggia 1967 cede nella ripresa

Il Primorec riprende la squadra casa e vince 4-1 e conquista i tre punti nel match della 20ª giornata di Terza categoria. Gli ospiti ribaltano il risultato con una serie di reti devastanti dopo l'intervallo

 

MUGGIA - PRIMOREC  1-4 (1-0)
Gol: 20' pt Fabris (M), 2' st D. Bagattin (P), 20' st Dalle Molle (P), 22' st Racman (P), 48' st Dalle Molle (P)

MUGGIA 1967 U21: Scibilia, Bertoli, Maggiore, Vittorelli, Castiglioni (30' st Bubbi), England Owen, Fabris (36' st Belletti), Bagordo (28' st Rodela), Severi (27' st Pascut), Cifarelli (22' pt Comingio), Trampus. A disposizione: Peressin, Marsi, Francioli, Beltrame.
All.: Lorenzo Biasin.

PRIMOREC: A. Bagattin, Čubej, Stocca Kralj, Succi, De Pascalis (22' st Matassi), Carli, Racman, Zerjal, Dalle Molle, D. Bagattin, Celardi (27' st Canziani). A disposizione: Pian, Di Sciacca, Sartoretto, Rguig, Minerba. All.: Vincenzo De Sio.

ARBITRO: Savino Buonavitacola (Gradisca d’Isonzo).

NOTE - Stadio: Aquilinia, Via di Zaule. Ammoniti: M. Bertoli (M), T. Trampus (M), D. Bagattin (P), D. Celardi (P) Al 13' st Bagattin (P) para un rigore a Fabris (M). Espulso: 38' st M. Vittorelli (M).

AQUILINIA (TS) - Impresa del Primorec che, nel recupero della 20ª giornata del campionato, batte un po’ a sorpresa in trasferta il Muggia 1967 U21. Per la truppa di mister Vincenzo De Sio è una conferma del buon lavoro svolto, mentre per il Muggia la punizione sembra forse un po’ troppo severa.

Inizio arrembante degli ospiti, che già al 2' creano la prima occasione su corner, ma Scibilia sventa il pericolo. Il Primorec continua a pressare, concedendo alcune ripartenze al Muggia. E proprio su un contropiede al 20' il Muggia passa in vantaggio con Fabris, complice un’insicurezza di Andrea Bagattin. I biancorossi non demordono e continuano ad attaccare, ma l’imprecisione sottoporta degli attaccanti e la bravura del portiere avversario mantengono il risultato invariato.

L’inizio della ripresa vede subito il Primorec all’attacco alla ricerca del pareggio, che arriva già al 2' con una gran punizione da 25 metri di Daniele Bagattin, con il pallone che si infila sotto la traversa. I biancorossi, galvanizzati dal pareggio, continuano a schiacciare il Muggia nella propria metà campo. Ma al 13' i padroni di casa potrebbero rimettersi in vantaggio: Fabris, però, si fa parare un calcio di rigore.

Al 20' arriva il raddoppio del Primorec, frutto di una bella azione corale finalizzata da Dalle Molle. Il Muggia tenta di reagire, ma non riesce a creare veri pericoli in area. La terza rete per il Primorec è un capolavoro di Racman, che si libera di due avversari e con un gran tiro insacca. L’espulsione di Vittorelli al 38' cancella le ultime speranze del Muggia di poter riaprire la partita. Ai titoli di coda arriva anche la quarta rete ospite, ancora ad opera di Dalle Molle, dopo un preciso lancio di Daniele Bagattin.

Marino Marsic

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA D - A Capriva il big-match, arriva il San Giovanni

  Il campionato di Seconda Categoria girone D entra nel vivo con la ventunesima giornata, una tappa fondamentale per le ambizioni di vertice e la lotta salvezza. La sfida più attesa della giornata è quella tra Unione Friuli Isontina e ...leggi
21/03/2025









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58985 secondi