Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC ARGENTO A - Orzano e Fortezzaland bloccate, Villaorba terza

La capolista non va oltre l’1-1 sul campo della Dinamo Korda, mentre la compagine d’Osoppo si fa fermare anch’essa fuori casa per 2-2 dall’Alta Val Torre. Ne approfittano i rosanero per portarsi a -3 dalla vetta e pure i Warriors iniziano a sognare, grazie all’importante 4-2 ottenuto contro il Dream Team

Si fa sempre più intrigante la situazione nella Divisione Argento A della Collinare, dove le prime due della classe sono state fermate sul pareggio e alle loro spalle alcune compagini cercano di riavvicinarsi per rendere più intricata la lotta al primo posto. Si infittisce ancora di più, invece, la battaglia salvezza, perché la graduatoria si sta compatto molto e anche chi era tranquillo qualche settimana fa ora inizia a preoccuparsi con lo spettro di terminare in uno degli ultimi tre posti retrocessione.

L’Orzano (18) mantiene la vetta, però si fa fermare sull’1-1 dalla Dinamo Korda (13) nella sentita sfida tra le due squadre. Gli arancio-neri gonfiano la rete con Manuel Zompicchiatti, mentre i locali amaranto di Faedis trovano la via del gol con Miconi.

La Fortezzaland (17) rimane al secondo posto per via del 2-2 esterno contro l’Alta Val Torre (10), ma possono ancora fare affidamento sul match disputato in meno rispetto ai primi della classe. Gli amaranto passano in vantaggio a fine primo tempo con Machì, ma prima di andare negli spogliatoi arriva immediato il pari ospite a firma di Gentilini. Nella ripresa i botta e risposta continuano, vedendo i locali tornare avanti con la rete sul filo del fuorigioco da parte di Callegher. I neri d’Osoppo, tuttavia, non si perdono d’animo e riescono quantomeno ad evitare il ko grazie al tocco decisivo di Tosoni sul finire della partita.

Al terzo posto si porta in solitaria la Villaorba (15), la quale si è imposta 3-1 sul terreno del fanalino di coda Arcobaleno (7) e va solo a tre lunghezze di distacco dal primo posto. I locali d’Osoppo colpiscono con la rete di Treu, ma i rosanero volano grazie alle marcature siglate da Donati, Furlani e Mainardis.

Continuano a macinare punti anche i Warriors (14), riusciti a battere 4-2 il Dream Team (11) e sempre più lanciati verso le zone alte di graduatoria. I “guerrieri” dimostrano di essere in grande forma, trovando la via del gol con Fabro (doppietta), Michele Guadagnino e Rossini, rendendo così vana la doppia segnatura ospite ad opera di Pighin.

Cade sul proprio campo l’Axo Buja (13), battuto di misura per 1-0 dai Redskins (12). Il team di Martignacco esulta con la zampata trovata da Samassa e può così risalire la china per raggiungere quanto prima l’obiettivo salvezza. Ha osservato il turno di riposo il Venzone (8), che rimane così al penultimo posto a -3 dalla prima squadra salva, anche se avendo una gara in meno e molte altre ancora da giocare può provare a risalire la china e ottenere la salvezza a fine stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,21465 secondi