Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC ARGENTO B - Fiumicello e Gonars sempre a rincorrere il Lovaria

Le prime tre della classifica vincono tutte e spicca soprattutto il successo per 2-1 della capolista nel big match in casa del Real Sella. Nelle sfide salvezza pareggio divertente 2-2 tra Nojar Zellina e Trieste Victory, mentre gli Amatori Real prevalgono 2-1 nel posticipo contro i Carioca

La lotta al vertice nell’Argento B della Collinare si sta facendo sempre più incandescente e tre squadre stanno cercando di fare il vuoto su tutte le altre, vincendo tutte le loro partite in questa terza giornata di ritorno. Tante partite saranno ancora da giocare e nulla è ancora scritto, ma la situazione si sta delineando sempre di più.

Il Lovaria (19) dà un’altra dimostrazione della propria forza e riesce a vincere 2-1 in casa del forte Real Sella (16) e si conferma al comando, anche se le inseguitrici rimangono molte e davvero agguerrite. L’undici di Talmassons ha giocato a viso aperto e ci ha provato con la segnatura nel finale di Fabris, ma sono stati i gialloneri a spuntarla con la punizione perfetta di Paludetto e il colpo di testa vincente trovato da Mansutti.

Al secondo posto si conferma alla grande il Fiumicello (17), riuscito a battere nettamente 7-0 il fanalino di coda Chiarisacco (1), restando così a -2 dalla vetta e con una gara disputata anche in meno. Gli arancio-blu sono incontenibili, andando a segno una volta con Tonelli, oltre alle tre doppiette siglate da Cernecca, bomber Pavoni (capocannoniere con 12 gol) e Puntin.

Non molla la presa neppure il Gonars (17), corsaro anch’egli per 2-1 sul campo del sempre temibile Pieris (13) e può continuare a restare attacco al treno promozione. Gli amaranto trovano la via del gol con il rigore messo a segno da Dell’Osso, ma sono i nero blu a spuntarla con le zampate ad opera di Carturan e Della Mora.

Un punto a testa, invece, tra Nojar Zellina (9) e Trieste Victory Academy (7), che si divertono e concludono su un combattuto 2-2 finale. Ambedue le compagini rimangono in zona retrocessione, ma cercano di rimanere a galla per provare a salvarsi nel rush finale di stagione. I padroni di casa di Castions di Strada segnano con Casasola e Sguazzin, mentre i triestini colpiscono con Agostinis e Moselli.

Infine, nel delicato posticipo del lunedì, gli Amatori Real (12) trovano un successo interno fondamentale per 2-1 contro i Carioca (11) e riescono ad allontanarsi un po’ dalla zona retrocessione, rendendola sempre più avvincente con almeno sei squadre in lotta per evitare di retrocedere, dove solo il Chiarisacco ultimo sembra ormai con pochissime speranze. La compagine di Fossalta di Portogruaro ha avuto la meglio grazie alle marcature tutto nel primo tempo con vantaggio su un tiro dalla fascia laterale sinistra di Mattia Battel (non perfetto il portiere avversario), mentre il raddoppio siglato su calcio di rigore conquistato da De Zotti e trasformato da Nicola Durizzotto. Ai gialloblù non è bastato segnare una rete, poiché nella ripresa i veneti sono stati abili a resistere e difendere il prezioso gol in più. Ha osservato il turno di riposo l’Ars Galli (11), altro team con l’obiettivo di agguantare la salvezza quanto prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16193 secondi