LCFC DIAMANTE - Ziracco bloccato, Palut si avvicina alla vetta
I biancoblù non sfondano e fanno 0-0 sul campo del Cormòns, mentre il team di Paludo batte 2-1 il Colugna e si porta a -1 dal primo posto. Jalmicco e Drag Store non sbagliano, mentre il Turkey Pub perde in maniera rocambolesca per 4-3 contro la lanciatissima Savognese

La terza giornata di ritorno nella Divisione Diamante del Collinare non ha tradito le attese e anche le sorprese non sono per nulla mancate, riaprendo completamente la lotta per il primo posto in campionato e rendendo ancora più incerta la situazione anche nelle retrovie.
Lo Ziracco non supera il muro eretto dal buon Cormòns (12) e si deve accontentare di un punto ottenuto in trasferta. Uno 0-0 divertente, nonostante non ci siano state reti, ma entrambe le squadre hanno creato molto e è mancato solo il gol. I bianco-blu rimangono leader, però vedono farsi sotto le varie inseguitrici.
Il Palut Prissinins (19) continua la propria corsa lanciata e rimane sempre nei vertici della classifica, riuscendo a battere 2-1 il Colugna (12) in una bella partita combattuta. Il team di Paludo prevale con le reti di Pinzin e Zanutto, vanificando il centro ospite di bomber Bozic.
Rimane in alto e a contatto con la vetta anche lo Jalmicco (16), vincente 2-1 nell’impegno casalingo contro l’Atletico Pertegada (11). I biancazzurri vanno a segno con Basile nel primo tempo e nella ripresa in maniera decisiva con Antonio Iurlaro su calcio di rigore; ai gialloblù non basta l’acuto del provvisorio pari di Delle Vedove. Lo Jalmicco, inoltre, deve recuperare anche una contesa rinviata nelle scorse settimane e, in caso di successo, si porterebbe a sole due lunghezze dalla vetta. Non fallisce la propria gara nemmeno il Drag Store (16), squadra sempre solida e difficile da battere. I neri di Manzano sbancano 2-0 il terreno del Vacile (11) e possono continuare a sognare. I goleador di giornata risultano essere David Duricic e Gjorgjiev.
Certamente, però, il match più scoppiettante ed emozionante è quello andato in scena a Cividale. I Campioni in carica del Turkey Pub (15) rallentano ancora e cadono per la seconda volta negli ultimi tre incontri giocati, perdendo ulteriore terreno dalle primissime posizioni. Un ko davvero pirotecnico, visto che sono usciti sconfitti per 4-3 contro una Savognese (14) lanciatissima e sempre più distante dalla zona retrocessione. I ducali segnano con Dissegna, Gabriele Miano e Sinuello, ma escono a mani vuote per via delle doppiette dei giocatori ospiti a firma di Bortolotti e Guion.
Infine, termina 1-1 lo scontro salvezza per eccellenza tra Adorgnano (9) e San Vito al Torre (5), lasciando entrambe scontente. I locali vanno in gol grazie a un autogol, però non prendono l’intera posta in palio e restano al penultimo posto. I rosso-blu ci provano con la stoccata di Franzot, però restano il fanalino di coda del campionato e avranno bisogno di una grande ultima parte di stagione per poter evitare la retrocessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
