LCFC ORO A - Chiasiellis travolgente, Startrep colpo salvezza
I biancazzurri battono 7-0 il Tolmezzo e si confermano in vetta, sfruttando anche il rinvio del big match tra Atti Impuri e Highlanders. Nella lotta per non retrocedere, successi d’oro per il team di Cassacco contro il Majano e per i Gunners, i quali hanno espugnato 2-0 il campo del Valmeduna

La terza giornata di ritorno nella Divisione Oro A ha smosso molto la situazione nelle zone più basse di classifica, dove sta diventando sempre più intricata la lotta per la salvezza, con tre squadre che retrocederanno a fine stagione. In testa, invece, tutto regolare, visto anche il rinvio di alcune gare per certe compagini presenti nelle zone nobili di graduatoria.
Nell’anticipo del venerdì, la capolista Chiasiellis (19) fa la voce davvero grossa e annienta per 7-0 la resistenza del Tolmezzo Carnia (13), dando una grande dimostrazione di forza. Anche se con una gara giocata in più rispetto alle altre, si conferma al comando. I biancazzurri di Mortegliano trionfano con le reti siglate da D’Osualdo, Gigante, Zanuttini e, specialmente, dal super bomber Gabriele Marcuzzo, autore di un poker di gol da applausi, volando così in testa alla classifica dei capocannonieri con 13 segnature stagionali. Chiasiellis mantiene un po' di vantaggio sulle inseguitrici, che devono ancora recuperare alcune gare, e la situazione rimane ancora assolutamente in bilico.
Lo Sclaunicco (14) non sbaglia e si impone 4-1 sull’Union (10), con quest’ultimi costretti a rimanere al penultimo posto. I bianco-viola di Lestizza riescono a prendersi l’intera posta in palio con gli acuti di Ecoretti, Santoro, Emanuele e Federico Tavano. Per i gialloblù, il gol della bandiera lo trova Blonda.
Nelle sfide salvezza, lo Startrep (11) supera 4-1 la Statale Majano (9) e allunga sugli avversari. I locali di Cassacco vincono grazie alle reti siglate da Alberto Bertossio, Davide Di Vora, Fanti e Paolillo. I rossoblù trovano solo una rete con De Monte e si ritrovano nuovamente all’ultimo posto in graduatoria, anche se basta poco per risalire.
Davvero pesante anche l’affermazione esterna per 2-0 dei Gunners (13) sul campo del Valmeduna (12), superandoli in graduatoria e allontanandosi dalla zona pericolo. I cannonieri prevalgono con la doppietta decisiva siglata da Gianluca Fiorita. Rinviate le altre due contese del quattordicesimo turno, una a causa del maltempo. Per via di ciò, il big match Atti Impuri (secondi con 17 punti) – Highlanders (terzi a 16) andrà in scena il 23 aprile, mentre la sfida San Gottardo (10) – Pozzuolo (16) si giocherà il 5 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
