LCFC ORO B - Fossalon dirompente, Merce Rara cala il tris
I giallorossi travolgono 4-0 la capolista La Rosa e li raggiungono in vetta, mentre i nero-lisciati bisiachi battono 3-0 il San Marco e si portano a -2 dal primo posto, con una gara disputata in meno. Vittorie esterne pesanti anche per Muzzanella e Staranzano, mentre il San Marco Drink Team vince il festival del gol per 4-3 contro la Lokomotiv

La terza giornata di ritorno nella Divisione Oro B della Collinare ha visto andare in scena un turno davvero frizzante, ricco di reti e di risultati pesanti. Nessun pareggio e una situazione di classifica sempre più particolare, dove quattro squadre si giocheranno la promozione nella categoria superiore, mentre le ultime tre dovranno tentare di risalire per evitare la retrocessione nell’Argento.
La vittoria più clamorosa è certamente quella del Fossalon (19), che sfrutta il fattore casa e batte 4-0 La Rosa (19), raggiungendoli al comando. I giallorossi sono scatenati, dimostrando tutta la propria potenza offensiva con le stoccate da parte di Corbatto, Lauto, Marin e Alessandro Sain.
Distante solo due lunghezze si trova anche una super convincente Merce Rara (17), la quale espugna 3-0 il campo del fanalino di coda San Marco (5) e, potendo contare anche su una gara giocata in meno rispetto al tandem davanti a sé, sogna ad occhi aperti il primato. I nero-lisciati di Monfalcone hanno la meglio grazie alle realizzazioni messe a referto da Boscarolli, Devetti e Di Bert.
Lo Staranzano (16) dimostra la propria forza e conquista un grande successo per 3-0 sull’ostico campo delle Sette Sorelle (12), potendo continuare a rimanere a contatto con le primissime posizioni per poter ottenere la promozione a fine stagione. I giallorossi goriziani vanno a segno con la doppietta di Bertoz e l’acuto di Montolli.
Nelle sfide salvezza, la Muzzanella (11) è riuscita ad espugnare 3-1 il campo degli Amatori San Lorenzo (7) e fa un bel balzo in avanti, allontanandosi dalla zona retrocessione. Ai nero-arancio non è stata sufficiente la rete di Nicola Buttazzoni, mentre i gialloverdi si sono presi l’intera posta in palio grazie alle segnature di Arca (doppietta) e Federico Ghenda.
Allo stesso modo, vittoria d’oro per il San Marco Drink Team (11), che vince 4-3 una partita pazza contro la Lokomotiv (6) e distanzia proprio gli avversari, potendo respirare e guadagnando un po' di terreno sulle ultime tre formazioni in graduatoria. I celesti di Codroipo ottengono il bottino pieno con le realizzazioni trovate da Baracetti, Caruso, Mattia Scodellaro e un autogol, mentre ai bianco-oro non sono bastati i centri ad opera di Bertossa e Comini (doppietta), restando al penultimo posto e distanziandosi così ancora di più dalla zona salvezza. Ha riposato, invece, il Bibione (13).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
