LCFC PN - Sacile infermabile, Arzene tris d'autore
I liventini riescono ad avere la meglio per 2-1 sul Valvasone e volano al comando solitario, mentre il Casarsa perde 3-0 sul campo dei biancazzurri. Così facendo, i lupi vengono raggiunti al secondo posto dal Cobra Calcio, vincente 3-1 contro il Corva. Bel successo roboante 5-1 per l’Aurora, primo punto stagionale per il Via Verdi grazie all’1-1 con il Villotta

Va avanti spedito il Campionato Diamante di Pordenone e anche la quarta giornata è andata in archivio, vedendo salire al comando solitario una squadra che si candida nuovamente a vincere.
Il Sacile (8) fa quattro su quattro e pregusta sempre più la possibilità di vincere il Titolo, senza dover giocare l’eventuale finale, perché potrebbe vincere sia l’Apertura che adesso anche la Divisione Chiusura. I sacilesi non hanno avuto vita facile contro l’arcigno Valvasone (3), ma riescono a prevalere per 2-1. I padroni di casa ottengono l’intera posta in palio con le marcature di Gaiarin e Andrea Santarossa, rendendo vana la zampata dei “lupi” siglata da Lenardon.
Il Casarsa (6) non riesce a tenere il ritmo della corazzata bianco-rossonera, poiché cade in maniera netta per 3-0 in casa di un super Arzene (5), che può contare anche su una gara disputata in meno delle altre e virtualmente potrebbe portarsi al secondo posto come prima inseguitrice. Gli azzurro-bianchi vengono trascinati dalla doppietta del loro bomber Armando Hysenaj (quattro gol in tre partite giocate), oltre all’acuto singolo siglato pure da Caracciolo. Tutte queste tre marcature sono state siglate nel giro di soli sette minuti, dove la squadra di mister Basile ha avuto completamente un blackout che è costato loro caro nell’economia della gara.
I casarsesi vengono raggiunti a quota 6 punti dal convincente Cobra Calcio, riuscito a battere 3-1 il Corva (0). L’undici rosanero dimostra ancora una volta di avere tutte le carte in regola per poter lottare ai vertici della classifica, potendo contare su un attacco molto prolifico. I padroni di casa segnano con Gavrilescu e Pavel Petrut (doppietta), mentre i giallorossi siglano il gol della bandiera con Buset.
Nelle altre contese, l’Aurora (4) batte 5-1 il Real Prodolone (0) e fa un bel balzo in avanti per avvicinarsi alle zone più nobili di classifica. Primo tempo vivo e combattuto da entrambe le squadre con occasioni da una parte all’altra. I padroni di casa si portano avanti con la rete di Massafra, ma i biancazzurri non si perdono d’animo e prima di andare negli spogliatoi agguantano la parità con Caliendo. Nella ripresa, il Prodolone perde per doppia ammonizione Novaira e successivamente ritorna sotto per il gol trovato su calcio di rigore da Bozzolan. I sanfochesi volano sulle ali dell’entusiasmo e allungano in maniera decisiva con la doppietta siglata da Trevisan e la stoccata conclusiva ad opera di Mingozzi. Grande vittoria per l’Aurora, mentre il Real Prodolone rimane fermo al palo a quota zero e avrà bisogno quanto prima di dare un’accelerata e uscire da questo momento complicato.
Termina 1-1 la gara tra il Via Verdi (1) e i neopromossi del Villotta (4), che continuano a ben figurare. I neroverdi ottengono il loro primo punto grazie alla segnatura di Bortolussi, mentre i biancazzurri colpiscono con Stefano Di Doi. Non si è giocata, invece, la contesa tra San Francesco Dandolo (2) e il Giais (3), che si giocherà mercoledì 2 aprile. Entrambe hanno l’obiettivo di ottenere la salvezza a fine stagione e questa sfida potrebbe risultare decisiva in futuro per avvicinarle maggiormente a questo traguardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
