LCFC PURGATORIO - Tris Farra da primato, il San Vito al Torre è vivo!
Il Cesarolo cade rovinosamente per 3-0 in casa dei gialloneri e subisce l’aggancio in vetta. La Dimensione Giardino rinvia il proprio match contro i Warriors, ma rimane in agguato a -1. I rossoblù bloccano sul 2-2 lo Spilimbergo, mentre termina a reti bianche Colloredo di Prato – Leon Bianco

La situazione si fa sempre più intricata ed entusiasmante ai vertici della classifica nel Campionato Geretti della Collinare, nella Divisione Purgatorio. La terza giornata di ritorno ha regalato altre emozioni, portando a un nuovo aggancio in vetta e facendo proseguire il periodo negativo per alcune squadre.
Continua il periodo no del Cesarolo (14), sconfitto per 3-0 dai padroni di casa del Farra (14), che li raggiungono in graduatoria al primo posto. I biancorossi subiscono la seconda sconfitta consecutiva e così i gialloneri possono festeggiare grazie alla doppietta realizzata nel primo tempo da Sotgia (uno dei gol su rigore), allungando nella ripresa con la marcatura di Maurig.
Non se la passa tanto meglio nemmeno lo Spilimbergo (12), che non va oltre il 2-2 esterno sul campo del fanalino di coda San Vito al Torre (2) e non riesce ad avvicinarsi alle prime tre della classe. I “mosaicisti” realizzano le proprie reti con Burelli e Rizzo, ma i locali, con determinazione, riescono a ottenere un risultato positivo grazie ai gol di Cecot e Minut.
Per quanto riguarda la battaglia salvezza, invece, la Carnia United (9) ha osservato il turno di riposo, così facendo ha visto il Leon Bianco (10) guadagnargli un punto nella lotta per evitare la retrocessione o gli spareggi salvezza. I goriziani hanno pareggiato 0-0 sul terreno del Colloredo di Prato (7) e hanno tenuto quest’ultimi a -2. Gli udinesi, dal canto loro, si trovano al penultimo posto e cercheranno quanto prima di risalire, potendo contare ancora su sei partite da giocare prima della fine della stagione.
Il posticipo del lunedì tra la Dimensione Giardino (13) e i Warriors (9) non si è giocato, rinviandolo a data da destinarsi a causa delle condizioni meteo avverse. Grazie ai risultati delle altre, i bianconeri si trovano al terzo posto, a una lunghezza di distacco dal tandem al comando, e possono ancora ambire a conquistare uno dei posti che valgono la promozione nella Divisione Inferno dei Geretti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
