Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC SENATORI - I Warriors vincono e continuano a sperare

I “guerrieri” battono 3-2 il Portover e riescono così ad evitare la retrocessione diretta, giocandosi tutto nel play-out contro la seconda del Paradiso. Felicità e anche un pizzico di rammarico per il capitano e bandiera Andrea Pontoni: “Daremo tutto per salvarci, però quel successo a tavolino del Cerneglons ci lascia l’amaro in bocca”



Missione compiuta o quasi per i Warriors, che sono riusciti a battere 3-2 il Portover nell'ultima giornata del Campionato Senatori per la Divisione Inferno Chiusura. Una vittoria fondamentale che ha permesso di superare all’ultima curva il Pozzuolo, condannandolo alla retrocessione. I “guerrieri”, però, speravano di evitare il play-out, ma il Cerneglons è riuscito a mantenere il vantaggio grazie al 3-0 a tavolino ottenuto contro l’Amasanda. Di conseguenza, la compagine di Laipacco dovrà affrontare la seconda classificata della Divisione Paradiso per mantenere la salvezza.

Nonostante il rammarico, i Warriors possono considerarsi soddisfatti per quanto fatto finora e daranno il massimo per restare nella massima serie dei Senatori. Un obiettivo che il capitano Andrea Pontoni vuole raggiungere con determinazione: “Abbiamo vinto una grande partita contro il Portover, riuscendo così ad evitare l’ultimo posto. Noi avevamo qualche stimolo in più, ma gli avversari hanno giocato davvero bene e ci hanno reso la vita difficile. Con grinta e qualità siamo riusciti a prevalere, come squadra. Inoltre, ci tengo a sottolineare che sono stato onorato di indossare la fascia di capitano in varie partite, ma sono felice del ritorno del nostro numero 10, Bruno Perressutti, che ha ripreso il suo ruolo e ha anche segnato.”

Ciò che però ha suscitato più polemiche e ha attirato l’attenzione, è stata la decisione di assegnare la vittoria a tavolino al Cerneglons per 3-0 a causa dell’assenza dell’Amasanda e questo ha permesso ai neroverdi di ottenere la salvezza. Da sottolineare il fatto che i blu-viola hanno chiesto di poter rinviare la contesa, ma non gli è stato concesso per motivi tecnici perché le eventuali gare rinviate si sarebbero dovute recuperare entro il 10 marzo. Tuttavia, ieri è stato allungato questo limite e sono stati procrastinati i vari recuperi sino al 18 marzo; quindi, il tempo ci sarebbe stato. Preso atto di ciò, i Warriors avrebbero preferito che il risultato fosse stato deciso sul campo. Andrea Pontoni commenta, dicendo la sua su questa questione: “Siamo davvero delusi per non aver ottenuto la salvezza diretta a causa del 3-0 a tavolino assegnato al Cerneglons, mentre noi abbiamo dovuto lottare sul campo per questa vittoria. Ci rammarica sapere che l’Amasanda non si è presentata, costringendoci a giocare il play-out. Se i giocatori dell’Amasanda non fossero stati disponibili il giorno della partita, avrebbero potuto concordare con la Lega di spostarla, visto che c’era tempo sufficiente. In ogni caso, noi e gli altri dirigenti delle squadre del Campionato Senatori stiamo lavorando per proporre delle soluzioni alla Lega, suggerendo di allungare la pausa invernale e spostare la seconda parte di stagione nei mesi primaverili, quando il clima sarebbe più favorevole. Detto ciò, avremmo accettato il verdetto del campo, ma questa situazione ci lascia davvero l’amaro in bocca. La nostra squadra giocherà il play-out con la massima determinazione, ma non possiamo nascondere il dispiacere per quanto accaduto.”

In base ai risultati dell’ultima giornata, il Pozzuolo retrocede, mentre i Warriors dovranno affrontare la seconda classificata della Divisione Paradiso per mantenere la categoria. Al momento, è ancora necessario attendere il termine di alcune partite per conoscere il nome della squadra avversaria. Tuttavia, Pontoni e i suoi compagni sono già carichi e pronti ad affrontare questa sfida decisiva, che si terrà tra il 21 e il 26 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15803 secondi