LCFC SENATORI - Pozzuolo retrocede, Warriors ai play-out
Per il primo posto era già tutto deciso: sarà il Da Nando a sfidare nella finalissima il Tolmezzo. I “guerrieri”, invece, riescono ad evitare la retrocessione e condannano i biancazzurri

Il Campionato Senatori del Collinare ha emesso i verdetti, dopo la disputa della settima e ultima giornata per la Divisione Chiusura degli Over 50. Lo spettacolo non è mancato nemmeno in questo turno conclusivo, che ha regalato belle sorprese e preparato una finalissima per il titolo davvero entusiasmante. Saranno Tolmezzo Carnia e Da Nando, infatti, a giocarsi la possibilità di vincere nello spareggio tra la vincente dell’Apertura e quella del Chiusura.
Il Tolmezzo (8) chiude in bellezza e si prepara alla grande per l’attesissimo ultimo atto stagionale. I carnici vincono in maniera perentoria per 7-1 contro il Pozzuolo (2), che retrocede al termine di questa sconfitta. I locali vengono trascinati dalle triplette spettacolari siglate da Luca Montina e Luca Rupil, oltre al gol singolo di Clapiz. I biancazzurri trovano la rete della bandiera con Bernardo, ma chiudono la stagione all’ultimo posto.
Evitano, per il momento, la retrocessione, invece, i Warriors (4), che battono 3-2 il Portover (6) e, all’ultima curva, ottengono la possibilità di giocarsi ancora la salvezza. I “guerrieri” possono festeggiare grazie alle reti di Candido, Daniele Lancerotto e Peressutti, mentre ai granata non sono sufficienti le stoccate di Basso e Simone Bozza. I Warriors giocheranno il play-out per la permanenza nella Divisione Inferno contro una squadra ancora da scoprire, e questo delicato scontro si disputerà fra qualche settimana.
Il Cerneglons (5) vince 3-0 a tavolino contro l’Amasanda (7) e riesce ad evitare di terminare nelle ultime due posizioni in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
