LCFC SENATORI - Sei vittorie su sei: Moimacco completa l'opera
Già certi del primo posto e della promozione nella Divisione Inferno, i verde-nero vincono 3-0 contro il Farra e chiudono la stagione a punteggio pieno. Si decide tutto nella ripresa, dove è decisiva la doppietta del capocannoniere Mauro Clavora e la rete dell’altro bomber Pontoni

Il Moimacco conclude al meglio le proprie fatiche nel Campionato Senatori della Collinare e trionfa nella Divisione Paradiso Chiusura con ben sei vittorie su altrettante partite giocate, l’ultima per 3-0 contro il Farra. Una stagione certamente ricca di soddisfazioni per i verde-nero, che si sono dimostrati solidi e cresciuti visibilmente rispetto all’inizio, riuscendo così a ottenere la promozione e, il prossimo anno, giocheranno nella massima Serie degli Over 50.
Il primo tempo è stato combattuto, poiché i locali non volevano concludere la stagione con una sconfitta, mentre gli ospiti erano obbligati a vincere per la lotta al secondo posto, piazzamento utile per giocare i play-off contro la sesta classificata della Divisione Inferno. Dopo 40 minuti di gioco intensi, si va al riposo a reti inviolate. I gialloneri si fanno preferire, provando ad andare a segno con delle discese di Sandro Visintin e due conclusioni che finiscono fuori. Una delle chance più nitide è quella avuta da Germani, che, solo in area di rigore, conclude debolmente. Da rimarcare, sempre per il Farra, anche un colpo di testa centrale di Bertocco e due tentativi da parte di Coradazzi, che non hanno inquadrato lo specchio di porta.
Nella ripresa, i verde-nero aumentano un po' i giri del motore e, certamente, l’ingresso di Alex Pontoni sposta gli equilibri. Entrambi i team ci provano, ma a sbloccare l’impasse sono i padroni di casa grazie a una mischia nata nell’area ospite. I difensori non riescono a rilanciare, e dopo qualche rimpallo, il tocco vincente è di Mauro Clavora, che batte il portiere in uscita per l'1-0. Nel finale, i goriziani si sbilanciano nel tentativo di ristabilire la parità e subiscono le due reti dei locali in contropiede. Il raddoppio nasce da una palla recuperata a centrocampo da Clavora, che verticalizza per Blasutto, abile a servire di prima Pontoni, che, dal limite dell’area, manda la sfera in fondo al sacco con un secco tiro di sinistro. Il tris arriva dagli stessi interpreti: Blasutto mette bene in moto Pontoni, il quale attende l’arrivo di un compagno e serve dentro l’area ancora Clavora, che, di prima intenzione, gonfia ancora la rete e chiude così le ostilità sul definitivo 3-0.
Un’altra grande serata per il Moimacco, che è stato bravo a non sottovalutare l’impegno, nonostante fosse già sicuro del primo posto, ed è sceso in campo con l’intento di giocarsi al massimo la partita. Il Farra, invece, esce sconfitto nel punteggio, ma ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter disputare la prossima stagione da protagonista nella Divisione Paradiso degli Over 50, provando ancora una volta a fare il salto nella massima serie dei Senatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
