U17 ELITE - Buon punto Manzanese, guizzo San Luigi
Capolista Cjarlins in scioltezza sul Torre, il Trieste Victory Academy batte la Sangiorgina e continua a sperare. Ok anche Chions e Sanvitese

In archivio la 22^ giornata del campionato Under 17 Élite, in attesa di Fiume Veneto Bannia-Ancona Lumignacco, rinviata al prossimo 20 marzo.
Solito show per il Cjarlins Muzane, che, dopo il pari col Donatello, riprende impetuoso la propria marcia regolando il Torre per 8-0: sugli scudi Bortolotti e Galloro, autori di una doppietta a testa, coadiuvati dai centri di Montina, Camara, Basello e Cekani.
Ad inseguire la capolista, si mantiene a -3 il Trieste Victory Academy, bravo ad espugnare la tana della Sangiorgina per 3-1. Partita già in ghiaccio nel primo tempo, con il colpo di testa di Sambaldi e la gran conclusione di Bruni da centro area, che valgono il doppio vantaggio ospite. Ad inizio ripresa ecco anche il tris, firmato Bettini, prima che Poci tenesse alto l’onore dei suoi con il gol della bandiera.
Consolida la terza piazza il Chions, che tra le mura amiche, grazie a un super Bajo, supera per 2-0 un Udine United decisamente in crisi.
Frena ancora il Donatello, costretto al pari da una volitiva Manzanese in quel del “Morigi”: Avarello e Venuti in rete per i seggiolai, Stocco e Cimenti per gli udinesi nel 2-2 finale. Punto che fa sicuramente più comodo agli orange, mentre il Donatello pare essere definitivamente fuori dalla lotta per i primissimi posti.
La doppietta di Volpatti decide Sanvitese-Union Martignacco a favore dei biancorossi, che rialzano così la testa dopo lo scivolone di Trieste.
Guizzo anche per il San Luigi, che batte il Fontanafredda per 3-2 e lo raggiunge in classifica. Primo tempo davvero convincente dei triestini, che si fanno pericolosi dalle parti di Brisotto con Galas e Piran, ma prima dell’intervallo sono i pordenonesi a sbloccarla con Pusiol in contropiede. Gli sforzi del San Luigi, proseguiti anche nella ripresa, trovano sbocco quando Pescetelli pareggia con un bel tiro a giro, ma subito dopo Polesello riporta avanti il Fontanafredda. Con carattere e determinazione, però, i ragazzi di mister Favretto riescono a ribaltarla con il diagonale di Galas e il subentrato Ciubotaru.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
