U15 ELITE - L'Ancona sale sul podio, punto esterno per il Fiume Bannia
Donatello a ruota libera sulla Manzanese, il Cjarlins espugna Monfalcone. Bene Fontanafredda e Sanvitese, tris Trieste Victory Academy

Si è completata nel weekend la 21^ giornata del campionato Under 15 Élite, ormai entrato negli ultimi due mesi clou. Sempre in testa il Donatello, che a Cisterna di Coseano regola senz’affanno la Manzanese: doppietta di Paulescu e gol di Caissutti, Forte, Nani e Bozzi per il tennistico 6-1, Bledig per la bandiera orange.
A quattro punti di distanza, nell’ormai duello infinito, ecco il Cjarlins Muzane, che invece ha qualche difficoltà in più a battere in trasferta l’Ufm, come testimonia il 3-2 finale: doppiette di Dizdarevic e Keqi, a far la differenza il gol di Tino.
Il match di cartello del turno tra Ancona Lumignacco e San Luigi, vero scontro diretto per il gradino basso del podio, vede trionfare gli udinesi, che mettono in ghiaccio la sfida già nel primo tempo grazie a un’autorete e alla stoccata di Lekaj al termine di una bella azione corale. I triestini pagano l’inesperienza sui campi in erba naturale e subiscono così il sorpasso da parte dei rivali.
Si fa sotto il Fontanafredda, ora a -2 dal gradino basso del podio dopo il fragoroso successo sul Chions: sul sintetico del “Tognon”, Pompei, Cigana e le doppiette di Dal Farra e Vendramini confezionano il 6-0 rossonero.
Punti utili in chiave salvezza per Trieste Victory Academy e Sanvitese, che festeggiano netti successi tra le mura amiche. A Borgo San Sergio, i lupetti domano per 3-1 la Pro Fagagna: partita coinvolgente sin dalle prime battute, con Pegani che chiama e Arfoudi a rispondere subito. Sul finale del primo tempo, Pocecco riporta avanti i locali, ripetendosi poi nella ripresa calando il tris.
I biancorossi di San Vito, invece, s’impongono per 3-0 sul Sant’Andrea San Vito, nel segno di Rubino (doppietta) e Lotto.
Pari e patta al “Peruzza”, dove Torre e Fiume Veneto Bannia pareggiano per 2-2. Non bastano Piccoli e Ruggera ai viola per tornare al successo, dato che Nuredini e Pajaj regalano un bel punticino ai fiumani fanalino di coda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
