IL LUTTO - A Mariano si è spento Gianfranco Blasig
Una vita nella società rossoblù, prima da calciatore, poi allenatore ed altri incarichi. era stato premiato in occasione dell'inaugurazione della copertura della tribuna

Lutto a Mariano e nel mondo sportivo locale per la scomparsa di Gianfranco Blasig, storico dirigente sportivo dell'Asd Mariano Calcio. Gianfranco era nato il 17 marzo 1949 a Gorizia e lunedì avrebbe compiuto 76 anni. Nella vita professionale è stato un apprezzato infermiere ausiliario e ha lavorato nella casa di cura "Pineta del Carso" ad Aurisina.
Nelle sue mansioni lavorative e nella vita di tutti i giorni si era sempre fatto apprezzare per le sue doti umane: una persona buona e semplice, generoso e disponibile verso tutti. Il campo sportivo di Mariano è stato la sua seconda casa.
Nell'Asd Mariano ha ricoperto una miriade di ruoli: si è distinto prima come giocatore e una volta terminata la carriera di calciatore ha fatto l'allenatore delle giovanili, il dirigente accompagnatore, il massaggiatore, il giardiniere e si è preso anche cura della manutenzione della struttura sportiva. Se per tanti anni il manto erboso si è sempre presentato in condizioni perfette per giocare il merito è stato proprio suo. Era addetto anche a tracciare le linee del rettangolo di gioco.
Gianfranco è stato un tuttofare, una persona sulla quale poter fare sempre affidamento e ha servito il Mariano per oltre quarant'anni con grande passione e amore per i colori rossoblù. Nel 2022, nel giorno dell'inaugurazione della tribuna coperta, era stato premiato dall'allora presidente Luca Seculin con una targa speciale in segno di gratitudine e riconoscenza per quanto fatto in tanti anni per la società. La sua esistenza è stata dedicata soprattutto alla famiglia. Lascia la moglie Terry, le figlie Giada e Chiara e la sorella Claudia. I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata.
Anche la redazione di Friuligol si unisce al dolore della famiglia e della società Mariano porgendo sentite condoglianze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
