ECCELLENZA - Trasferte scivolose per San Luigi, Muggia e Fontanafredda
Pro Gorizia, Casarsa e Ufm sulla strada di alcune big. Fari accesi anche sul Codroipo, chiamato a ripartire dopo l'uscita in Coppa: non sarà però semplice domare il Chiarbola Ponziana. Ostacolo Tolmezzo sulla strada dell'Azzurra, la Sanvitese riceverà il Rive Flaibano e la Pro Fagagna la Juventina...
Undicesima di ritorno in rampa di lancio (Giove Pluvio permettendo...). Il campionato di Eccellenza entra nella sua fase decisiva, con le squadre chiamate a dare il massimo. Sono 3 gli anticipi in programma e quello più atteso è Pro Gorizia - San Luigi che all'andata vide l'undici del grande ex, Gigi Sandrin, espugnare il fortino biancoverde addirittura per 3-0. Altri tempi, con la compagine di Pocecco che ora è in fuga, ma sa che la trasferta al Bearzot è passaggio quanto mai insidioso perché la Pro Gorizia ha un gran bisogno di punti, di ossigeno, di reagire al momentaccio.
E' match di rilievo pure Azzurra Premariacco - Tolmezzo. In particolare per i padroni di casa, sempre chiamati a rincorrere la permanenza in categoria. Non può compiere passi falsi il Tamai, tanto più in casa e contro il fanalino di coda Maniago Vajont il quale però nel match d'andata costringe gli uomini di De Agostini a dividere la posta.
Domenica si prospetta assai interessante Ufm - Fontanafredda: i rossoneri dovranno dimostrare a Monfalcone di poter ancora puntare al bersaglio grosso (c'è sempre, comunque, il secondo posto che fa gola a tanti). Nel match d'andata si impose la formazione di Zanuttig, rinfrancata dal blitz messo a segno in quel di Tolmezzo.
I fari saranno puntati pure sul Codroipo, reduce dalla eliminazione di Coppa, con le energie da recuperare; in più Pittilino dovrà fare a meno di Cassin e Ruffo. Non sarà dunque semplice regolare un Chiarbola Ponziana che ha saputo nelle ultime due uscite sbarrare il passo con profitto a Pro Gorizia e Sanvitese.
Si prospetta complicata anche la traversa del lanciato Muggia a Casarsa perché i gialloverdi hanno le spalle al muro e cercheranno in tutti i modi di tenere accesa la fiammella della speranza. Attenzione inoltre a Sanvitese - Rive Flaibano, un match aperto a ogni esito.
Infine, Pro Fagagna e Fiume Bannia ospiteranno rispettivamente Juventina e Kras che nei match d'andata si imposero per 2-1 nei confronti di rossoneri e neroverdi: sarà rivincita, quindi, in un contrasto di motivazioni perché ormai è vicino il momento di tirare le somme del campionato e far quadrare i conti.
*******
PROGRAMMA e TERNE (undicesima di ritorno)
Sabato, ore 15
AZZURRA PREMARIACCO - TOLMEZZO CARNIA
Alessandro Lorenz (Trento); Lorenzo Tomasi (Pordenone), Davide Italiano (Pordenone)
Andata: 0-1
POLISPORTIVA TAMAI - MANIAGO VAJONT
Simone Sisti (Trieste); Michele Gonella (Trieste), Marco Zerbinati (Udine)
Andata: 1-1
PRO GORIZIA - SAN LUIGI
Riccardo Da Pieve (Pordenone); Luca Mongiat (Maniago), Mattia Ambrosio (Pordenone)
Andata: 0-3
Domenica, ore 15
CASARSA - MUGGIA 1967
Daniele Zuliani (Basso Friuli); Alessandro Genova (Maniago), Andrea Di Lenardo (Udine)
Andata: 2-1
FIUME VENETO BANNIA - N.K. KRAS REPEN
Dario Romano (Udine); Francesco Muzzarelli (Udine), Enrico Kozmann (Udine)
Andata: 2-1
POLISPORTIVA CODROIPO - CHIARBOLA PONZIANA
Yousri Garraoui (Pordenone); Hirzet Zenkovic (Gradisca d'Isonzo), Daniele Salvi (Gradisca d'Isonzo)
Andata: 1-0
PRO FAGAGNA - JUVENTINA SANT'ANDREA
Maichol Perazzolo (Pordenone); Diego Sokolic (Trieste), Luca Filippi (Trieste)
Andata: 2-1
SANVITESE - RIVE D'ARCANO FLAIBANO
Francesco Zannier (Udine); Marco Tatonetti Murgia (Trieste), Daniel Pavlovic (Trieste)
Andata: 0-1
UNIONE FINCANTIERI MONFALCONE - FONTANAFREDDA
Francesco Zaccheria (Legnago); Jan Hussu (Trieste), Eric Visentini (Udine)
Andata: 1-2
© RIPRODUZIONE RISERVATA
