PROMO A - Torre e Union Martignacco a caccia della riscossa
Dopo 3 sconfitte consecutive saranno impegnate domenica in trasferta rispettivamente a Gemona e Aviano. Il turno sarà aperto sabato da ben 4 anticipi. Ol3 - Cussignacco e Corva - Bujese di fuoco, sulla strada del Pordenone c'è la Spal. L'Unione Smt non può fidarsi della Cordenonese...

Nona giornata di ritorno che andrà in scena, pioggia permettendo, sabato e domenica nel girone A di Promozione. Lo stesso turno all'andata regalò tante sorprese, con la Spal che costrinse il Pordenone a dividere la posta, Tricesimo e Bujese che furono sconfitte da Maranese e Corva, mentre l'Ol3 espugnò Cussignacco addirittura per 4-0.
Sono ben 4 gli anticipi che bussano alla porta e tutti interessanti, in particolare Ol3 - Cussignacco e Corva - Bujese, incroci importanti soprattutto in chiave salvezza. Ma lo stesso vale pure per Unione Smt - Cordenonese, considerando che la squadra di Cesco ha messo in fila 3 risultati utili consecutivi e quindi rappresenta un ostacolo temibile per tutti, ragion per cui l'Unione Smt dovrà essere pronta alla battaglia.
Difficile invece pensare che la Spal possa resistere nuovamente alla capolista Pordenone, ormai lanciata verso la conquista del salto in Eccellenza, a meno che i neroverdi non affrontino la partita con superficialità.
Domenica sono in programma le restanti 3 gare: il Tricesimo ospiterà la Maranese, rinfrancata dal successo colto sul Sedegliano: gli azzurri di Bruno, dal canto loro, vorranno riscattare lo scivolone subito all'Assi di Cordenons.
E' match verità Gemonese - Torre, fondamentale incrocio nella rincorsa alla permanenza in categoria di entrambe le squadre. I giallorossi di Polonia sono reduci dal blitz di Cordovado, mentre i viola di Giordano arrivano da 3 ko di fila e hanno 4 punti in meno in classifica della Gemonese, ragion per cui ce la metteranno tutta per imporsi o, quantomeno, per ottenere un risultato positivo.
Completa il menù Aviano - Union Martignacco con la squadra di Trangoni pungolata dall'aver perso 3 gare consecutive, con la posizione in classifica che è tornata a farsi sdrucciolevole.
*******
PROGRAMMA e TERNE (nona di ritorno)
Sabato, ore 15
CORVA - BUJESE
Andrea Gibilaro (Maniago); Andrea Plozner (Tolmezzo), Davide Pignatale (Pordenone)
Andata: 1-2
NUOVO PORDENONE 2024 - SPAL CORDOVADO
Matteo Falasca (Gradisca d'Isonzo); Emanuele Nigris (Udine), Simone Milillo (Udine)
Andata: 1-1
OL3 - CUSSIGNACCO
Antonio Bonutti (Basso Friuli); Simone Chesini (Gradisca d'Isonzo), Elvis Poletto (Pordenone)
Andata: 0-4
UNIONE SMT - CORDENONESE 3S
Iulian Marcelin Mihaila (Pordenone); Michele Comar (Udine), Andrei Ionut Catiu (Udine)
Andata: 1-2
Domenica, ore 15
CALCIO AVIANO - UNION MARTIGNACCO
Manuel Sonson (Gradisca d'Isonzo); Mauricio Jesus Fettarappa (Gradisca d'Isonzo), Vincenzo Carluccio (Maniago)
Andata: 1-2
GEMONESE - TORRE PN
Luca Giovannelli Pagoni (Pordenone); Denis Roman Fulin (Maniago), Stefano Savorgnani (Maniago)
Andata: 1-1
TRICESIMO - MARANESE
Alex Battiston (Pordenone); Marco Marino (Basso Friuli), Riccardo Belliato (Basso Friuli)
Andata: 2-1
Riposa il SEDEGLIANO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
