PROMO B - Sfide bollenti sabato all'Andrian e domenica al Collavin
Fiumicello - Pro Cervignano e Sangiorgina - Azzurra sono tra le gare più attese della nona di ritorno, che proporrà ben 4 anticipi...
Sarà un sabato pomeriggio di intenso traffico nei terreni di gioco di Promozione B con ben quattro anticipi programmati. Spicca su tutti il derby d’alta classifica Fiumicello - Pro Cervignano: padroni di casa sul terzo gradino del podio, avanti quattro lunghezze rispetto ai gialloblù; entrambe imbattute in questo girone di ritorno, se si esclude il match tra i ragazzi di Dorigo e il Lme, clima incandescente all’Andrian di Fiumicello tra due compagini tra le più in forma del raggruppamento.
Anche il resto delle big scenderà in campo sabato con la capolista Lme che farà visita all’Union 91 in una gara da non sottovalutare con il team guidato da mister Favero in scia positiva da cinque turni.
La vice regina Forum Julii sarà invece attesa a Cormons in una partita in cui i ducali partono da favoriti, ma Cormonese alla disperata ricerca di punti salvezza. Come lo sarà l’Ancona Lumignacco che volerà al Cudiz per incontrare un Corno che dopo il ko contro la Pro Cervignano non potrà permettersi di sbagliare ancora in un avvio 2025 piuttosto altalenante.
Domenica il resto del programma con la sfida salvezza al Collavin tra Sangiorgina ed Azzurra con i biancocremisi una lunghezza avanti; sono rispettivamente 12 e 10 i punti collezionati dalle due squadre dopo il giro di boa a testimonianza di come sarà alta la temperatura in campo e sugli spalti e di quanta determinazione ci stiano mettendo entrambe per mantenere la categoria.
Chiudiamo con le due triestine, entrambe reduci da una sconfitta, che se la vedranno con chi è ancora invischiato nella parte bassa della classifica: il Sistiana affronterà in casa il Ronchi, mentre la Trieste Victory Academy ospiterà la Manzanese. Osserverà un turno di riposo il Sevegliano Fauglis.
Meri Gattel
*******
PROGRAMMA e TERNE (nona di ritorno)
Sabato, ore 15
CORMONESE - FORUM JULII
Gianluca Ambrosio (Pordenone); Nicola Bitto (Pordenone), Jacopo Guanin (Trieste)
CORNO 1929 - ANCONA LUMIGNACCO
Federico Calò (Udine); Alberto Ginanneschi (Trieste), Lorenzo Lena (Trieste)
FIUMICELLO 2004 - PRO CERVIGNANO MUSCOLI
Ciro Gaudino (Maniago); Francesco Cota (Tolmezzo), Tommaso Gregorin (Gradisca d'Isonzo)
UNION 91 - LME
Michel Ivanaj (Basso Friuli); Giovanni Masini (Gradisca d'Isonzo), Maxim Corbatto (Gradisca d'Isonzo)
Domenica, ore 15
SANGIORGINA - AZZURRA
Denis Pijetlovic (Trieste); -, Angelica Sfiligoi (Gradisca d'Isonzo)
SISTIANA SESLJAN - RONCHI
Erik Corona (Maniago); Stefano Cargnelli (Maniago), Francesco Bonino (Maniago)
TRIESTE VICTORY ACADEMY - MANZANESE
Enrico Bassi (Pordenone); Matteo Prandin (Gradisca d'Isonzo), Thomas Cesarin (Gradisca d'Isonzo)
Riposerà il SEVEGLIANO FAUGLIS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
