Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Fulgor vietato sbagliare. Nimis e Pagnacco ultima spiaggia

La nuova capolista se la vedrà con l’Udine United, mentre i Grigioneri secondi avranno davanti a sé una trasferta difficile contro la Torreanese. Nelle retrovie impazza la lotta salvezza, dove le ultime due della classe proveranno a rimanere a galla nei match interni con Chiavris e Diana. Moruzzo – Aurora sarà l’anticipo del sabato

Nel girone B di Seconda Categoria si sta vivendo davvero sulle montagne russe con continui ribaltoni, sorpassi e controsorpassi in cima alla classifica. Situazione molto intricata anche nelle retrovie, dove solo due compagini sembrano ormai quasi spacciate e, in questo turno, avranno davvero la loro ultima chance. Il programma potrebbe subire delle modifiche a causa del maltempo che si è abbattuto sulla nostra Regione.

Match subito molto importante sarà quello del sabato in un anticipo bollente con punti pesanti in palio. Il Moruzzo (24) ha bisogno di un successo per allontanarsi dalla zona retrocessione e poter respirare, ma riceverà la visita di un Aurora Buonacquisto (32), quarta e davvero lanciatissima, visto il proprio ottimo momento di forma.

Nelle sfide domenicali, la Fulgor (44) si è ripresa la vetta del campionato e cercherà di fare di tutto per mantenerla, partendo già dal match interno contro l’Udine United (25), nel match valido per la settima di ritorno. I Grigioneri (43) hanno un andamento altalenante e avranno bisogno di un rush finale portentoso per concludere al primo posto. Questa missione inizierà già con un test molto difficile, dove saranno di scena sull’ostico campo della Torreanese (30), quinta.

Il Treppo Grande (39) ambisce ancora al primato e dista cinque lunghezze dal comando; quindi, i biancazzurri cercheranno di sfruttare il fattore campo a proprio favore e andranno a caccia del bottino pieno. A fargli visita sarà un Colloredo (20) rinvigorito dall’ultimo successo e determinato a raggiungere la salvezza. Trasferta complicata per la Tarcentina (29), la quale cercherà di vincere per continuare a stare nelle zone più nobili di graduatoria. I gialloblù affronteranno un Arteniese (24) bisognosa di affermarsi per evitare di scendere ancora di più in classifica e proverà a sfruttare il fattore casa.

Infine, nelle altre contese, Nimis (11) e Pagnacco (10) saranno chiamate a due sfide casalinghe fondamentali, quasi da ultima spiaggia per sperare nel miracolo salvezza. Gli azzurri affronteranno un Chiavris (22) in grande spolvero e che crede sempre più nella permanenza, mentre i granata se la vedranno con un Diana (22) in difficoltà e volenteroso di uscire da questa situazione difficile. 

PROGRAMMA e ARBITRI 

Sabato, ore 15.00

MORUZZO – AURORA
Simone Ferro (Gradisca)
 

Domenica, ore 15.00

PAGNACCO – DIANA
Jacopo Cudiz (Gradisca)

FULGOR – UDINE UNITED
Leonardo Guazzelli (Pordenone)

NIMIS – CHIAVRIS
Matteo Colomba (Tolmezzo)     

TREPPO GRANDE – COLLOREDO
Domenico Griffo (Gradisca)

ARTENIESE – TARCENTINA
Fabio De Reggi (Tolmezzo)

TORREANESE – GRIGIONERI
Filippo Maria Bonura (Basso Friuli)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11556 secondi