Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Esami di maturità per Costalunga e Turriaco

L’imbattuta capolista ospita i bisiachi che arrivano da 12 risultati utili consecutivi. L’ultima caduta proprio all’andata con i gialloneri. Guardano con interesse Ufi e Zarja nello scontro diretto, il San Giovanni attende il Mossa per restare nelle zone altissime. Per l’Audax appuntamento da non fallire

La ventesima giornata del girone D di Seconda Categoria si preannuncia elettrizzante, con un vero e proprio scontro diretto in vetta alla classifica. Il Costalunga, capolista e ancora imbattuto, ospita il Turriaco, la squadra più in forma del momento, in un match che potrebbe dire molto sulle sorti del campionato.

I gialloneri del Costalunga guidano il torneo con 47 punti e vantano la miglior difesa, con sole 13 reti subite. Finora, nessuno è riuscito a scalfire la solidità della formazione triestina, che cercherà di confermare il proprio status di leader contro un avversario che sogna il colpaccio. Dall’altra parte, il Turriaco arriva da una striscia di 12 risultati utili consecutivi e non perde proprio dalla sfida d’andata con il Costalunga. La formazione bisiaca, terza con 41 punti (a pari merito con il San Giovanni), si gioca una fetta di stagione in quello che è a tutti gli effetti un esame di maturità.

Alle spalle della capolista, il San Giovanni proverà a sfruttare lo scontro diretto tra Costalunga e Turriaco per guadagnare terreno. I rossoneri ospiteranno il Mossa, formazione ostica e in piena lotta per un posto nella metà alta della classifica. Il San Giovanni vanta il miglior attacco del campionato con 54 reti segnate e proverà a sfruttare il fattore campo per restare agganciato al vertice. Sfida interessante anche quella tra Zarja e Unione Friuli Isontina: i padroni di casa vogliono consolidare la quarta posizione, mentre gli isontini, quinti, puntano a rimanere in scia delle prime tre. Con due squadre in ottima condizione, lo spettacolo è assicurato. 

Nella parte bassa della classifica, l’Audax Sanrocchese affronta il fanalino di coda Mladost. Per l’Audax è un'occasione d’oro per allontanarsi dalla zona calda, mentre il Mladost proverà a strappare almeno un risultato positivo. Altre sfide da seguire quelle che vedranno l’Aris San Polo ospitare il Moraro e il Vesna affrontare gli Studenti. Chiude il programma lo scontro tra il Pieris e il Campanelle, con gli ospiti favoriti ma chiamati a non sottovalutare un avversario che, sebbene in difficoltà, va alla ricerca di soddisfazioni. 

PROGRAMMA e ARBITRI 

Domenica, ore 15.00

ARIS SAN POLO – MORARO
Giorgio Devescovi (Trieste)

AUDAX – MLADOST
Damiano Valvasori (Udine)

COSTALUNGA – TURRIACO
Giovanni Riolo (Udine)

PIERIS – CAMPANELLE
Alessandro Mazzocco (Gradisca)

SAN GIOVANNI – MOSSA
Camilla Simonetti (Trieste)

VESNA – STUDENTI
Fabio Rosia (Gradisca)

ZARJA – U.FRIULI ISONTINA
Gianluigi Nuccio (Udine)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46015 secondi