Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Blessanese e Moimacco tentano le imprese

Villanova e Caporiacco si ritrovano insieme al primo posto in un rush finale davvero interessante. La squadra di mister Bernardis ospiterà i biancoverdi, mentre gli azzurri di Corrò saranno di scena in quel di Blessano. Il Coseano terzo giocherà contro il Pozzuolo, l’Osoppo farà visita all’Udine Keepfit

 

È sempre più entusiasmante la battaglia per il primo posto nel girone B di Terza Categoria, dove c’è un tandem al comando a nove turni dal termine, e da questa lotta non è tagliata fuori nemmeno la terza della classifica, in un finale che si preannuncia pirotecnico. Il programma, tuttavia, potrebbe subire dei cambiamenti, visto le condizioni meteo avverse di questi giorni.

Questa settima giornata di ritorno si aprirà subito alla grande perché scenderà in campo già una delle due capoliste del Campionato. Il Caporiacco (55) sarà di scena sul campo della Blessanese (22) e vorranno continuare a restare in cima alla graduatoria per alimentare le proprie ambizioni di vittoria finale. Blessanese che ha vissuto in settimana alcune vicissitudini...interne.

Cercherà di rispondere domenica il Villanova (55), che dovrà ripartire dall’ultima sconfitta e, per farlo, cercherà di sfruttare il fattore casa contro un Moimacco (20) sempre insidioso. Non è tagliato fuori da questa lotta nemmeno il Coseano (49), il quale, in questo girone di ritorno, sta tenendo un passo notevole e può contare su un attacco atomico, il più prolifico fra tutti. I biancorossi riceveranno un Pozzuolo (34) in salute e giustiziere la scorsa settimana del Villanova. L’Osoppo (44), quarta forza, cerca di rimanere in scia e avrà davanti a sé l’insidiosa trasferta contro l’Udine Keepfit (29).

Sempre più avvincente anche la corsa per la quinta posizione, dove è in pole position il Pocenia (36). I biancoverdi-neri affronteranno in esterna l’Assosangiorgina (23) per ritornare al successo, mentre i locali proveranno a mettere i bastoni tra le ruote per ottenere un risultato positivo. Scontro diretto e davvero apertissimo ad ogni scenario quello in programma a Ciconicco (32), dove i padroni di casa ospiteranno la Majanese (33) in una gara davvero intrigante. I gialloblù hanno una lunghezza di vantaggio e proveranno a non farsi superare.

Nelle altre sfide di giornata, il Chiavris U21 (19) avrà davanti a sé il 3 Stelle B (24) in una contesa tra due squadre giovani con molti giocatori di talento e determinate a crescere ambedue ulteriormente. Infine, Flumignano (5) – Donatello (4) sarà la gara tra le ultime due in classifica e ci sarà voglia di ottenere la vittoria per allungare sulla diretta avversaria o per piazzare il sorpasso, potendo così abbandonare la scomoda ultima piazza. 

PROGRAMMA e ARBITRI 

Sabato, ore 15.30

BLESSANESE – CAPORIACCO
Andrea Venturini (Tolmezzo)


Domenica, ore 15.00

FLUMIGNANO – DONATELLO
Enrico Casalena (Gradisca)

ASSOSANGIORGINA – POCENIA
Luigi Bertoli (Basso Friuli)

UDINE KEEPFIT – OSOPPO
Savino Buonavitacola (Gradisca)

CHIAVRIS U21 – TRE STELLE sq.B
Paul Maxime Nanfah (Udine)

COSEANO – POZZUOLO
Alessio Carotenuto (Gradisca)

VILLANOVA JUDRIO – MOIMACCO
Giuseppe Russo (Basso Friuli)

CICONICCO - MAJANESE  
Gian Luca Vriz (Tolmezzo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,24927 secondi