ECCELLENZA - A Gorizia il San Luigi trema. Sorridono Tamai e Tolmezzo
La capolista artiglia all'89 l'1-1 contro la squadra di Sandrin. Si arrendono di misura Maniago Vajont e Azzurra...
.jpg)
Rallenta la corsa il San Luigi, capolista dell'Eccellenza, col Tamai adesso a -7 dalla capolista in attesa domani di vedere cosa combineranno Muggia, Codroipo e Fontanafredda. Anzi, ha rischiato di cadere al Bearzot-Campagnuzza la squadra di Pocecco, contro una Pro Gorizia decisa a ritrovare la vittoria. Un obiettivo che sembrava essere raggiunto quando l'ex Male ha portato in vantaggio l'undici di Sandrin al minuto 83'. Il San Luigi ha reagito e ha artigliato l'1-1 all'89' grazie a Marzi, entrato a gara in corso.
Dal canto suo, anche il Tamai non ha avuto vita facile, ma è riuscito a piegare il Maniago Vajont, superandolo per 2-1: Furie in fuga dopo 11' con Zorzetto, nella ripresa replica Gurgu (65'), ma subito dopo Bortolin ristabilisce le gerarchie in favore della formazione di De Agostini.
Nel terzo anticipo dell'undicesima di ritorno il Tolmezzo è andato a espugnare 2-1 Premariacco, puntellando la propria classifica e complicando i piani salvezza dell'Azzurra. I carnici hanno allungato dopo la metà del primo tempo con il gol su rigore di Motta e il raddoppio targato Nagostinis, mentre sempre dal dischetto al 63' Sangiovanni ha accorciato le distanze senza però che gli sforzi della squadra di Franti siano stati coronati nei 30' seguenti dal raggiungimento del pareggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
