LCFC DIAMANTE - Ritorno alla Vittoria per lo Ziracco
Il gol di Dario Diamante regala il successo su un campo reso difficile dalle piogge. L'Adorgnano lotta ma non riesce a pareggiare

ADORGNANO-ZIRACCO 0-1
Gol: pt Diamante.
Lo Ziracco torna alla vittoria e lo fa su un terreno reso pesante dalle intense piogge, che condizioneranno il ritmo dell’incontro. Il match si sblocca nella prima frazione con un ottimo fraseggio tra i fratelli Diamante: Dario, con un incantevole pallone a giro, insacca nell’incrocio dove Vuanello non può nulla.
L’Adorgnano si rende pericoloso con capitan Giorgiutti, ma la sua incornata su corner si spegne a lato. Nella ripresa, lo Ziracco prova a castigare i padroni di casa, che si schierano con una linea difensiva alta, ma sia Del Pin che Strazzolini sprecano.
L’Adorgnano tenta il tutto per tutto, alzando il baricentro e, a tratti, anche schiacciando gli ospiti nella loro metà campo, ma senza mai impensierire Nadalin. La vittoria, che mancava da due turni, dà nuove forze allo Ziracco, mentre l’Adorgnano resta in zone pericolose. Ottima direzione di gara di Petisso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
