Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


NAZIONALI - Cjarlins, poker al Vigasio. E Tormena alza l'asticella

A Marano Lagunare la squadra friulana si è imposta per 4-0 sui virgulti veronesi, salendo al terzo posto della classifica. Il tecnico: "Mancano 4 gare, dobbiamo provare a vincerle tutte"



Non è mai facile vincere quando si deve vincere. Ma l'Under 19 del Cjarlins Muzane non si è fatta abbagliare dalla distanza in classifica esistente con il fanalino Vigasio e ha compiuto in pieno il suo dovere nel match interno andato in scena al Fattorutto di Marano Lagunare e su un terreno di gioco che ha retto bene alle abbondanti piogge di questi giorni.
La squadra di Tormena si è imposta per 4-0 sui combattivi veronesi, spezzando l'equilibrio dopo appena 2' grazie a Bianco. Nel primo tempo i friulani hanno cercato con una certa insistenza il raddoppio senza però trovarlo: Mardero ha colpito un palo su punizione, i padroni di casa hanno avuto un altro paio di opportunità non sfruttate, il Vigasio si è invece fatto vivo dalle parti della porta difesa da Basso con conclusioni da fuori. 
Nella ripresa il Cjarlins Muzane è riuscito a essere più concreto e sono così arrivate le reti di Littorale (ben innescato da Charifou), Bosco e Charifou su rigore. 
Con questa vittoria la squadra friulana sale al terzo posto della classifica, scavalcando la Dolomiti, caduta 3-0 in casa dell'Este. Per conquistare l'approdo play-off sarà decisiva la prossima gara sul campo di un Calvi Noale oggi immeritatamente sconfitto 3-2 dal Montecchio
Il tecnico Alessandro Tormena applaude la sua squadra e la sprona a insistere alzando l'asticella: "Dobbiamo provare a vincere tutte e 4 le gare, altrettante finali, che ancora mancano, compresa l'ultima con la capolista Treviso. Il gruppo è unito e credo che voglia conquistare i play-off e affrontarli con entusiasmo e con la giusta carica". 

A Marano Lagunare è sceso in campo il seguente 11: Basso, Carpin, Oppenheim, Vidoni, Pontani, Baruzzo, Mlakar, Orefice, Bianco, Mardero e Littorale. Nella ripresa sono entrati Charifou (per Mardero), Baiutti (rilevando Littorale), Keqi (al posto di Bianco), Bosco (per Mlakar) e Moletta (ha preso il testimone da Pontani). A disposizione c'erano inoltre Agosti, Specogna, l'acciaccato Gorian e Zamaro.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12747 secondi