Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Udinese, pareggio amaro che pesa

Non basta il vantaggio di Vinciati, il Torino radrizza la gara nel finale e complica la lotta per la salvezza

 

UDINESE - TORINO  1 - 1
Gol: 59′Vinciati, 90+4′Gabellini (T)

UDINESE: Cassin; Marello, Bozza, Busolini, Lazzaro (54′ Shpuza); De Paoli, Conti (89′ Dal Vi), El Bouradi; Vinciati (79′ Owusu), Cosentino (79′ Xhavara), Bonin (89′ Vettor). All.: Igor Bubnjic.

TORINO: Siviero; Mullen, Olsson, Mendes; Cacciamani, Rossi (60′ Djalo), Liema (66′ Sabone), Perciun (76′ Acar), Zaia (76′ Jatta); Franzoni (60′ Mangiameli), Gabellini. All.: Felice Tufano.

ARBITRO: sig. Maksym Frasynyak (sez. Gallarate). Assistenti: sig. Edoardo Maria Brunetti, sig. Mattia Morotti (sez. Bergamo).

NOTE - Ammoniti: Rossi, Djalo, Shpuza, Jatta.

L'Udinese non riesce a mantenere il vantaggio e vede sfumare le proprie speranze di salvezza dopo il pareggio per 1-1 contro il Torino. La partita, giocata al Teghil, si è conclusa con un risultato che lascia l'amaro in bocca ai bianconeri, i quali avevano aperto le marcature al 59' con Vinciati, che con una girata mancino aveva trovato la rete del vantaggio. Nonostante una partita difficile, con molte difficoltà difensive e offensive, l'Udinese sembrava destinata a portare a casa i tre punti, che avrebbero potuto riaccendere le speranze di salvezza. Tuttavia, nel finale, i granata hanno risposto con determinazione. Al 94', il Torino ha pareggiato grazie a un gol di Gabellini, che ha sfruttato un cross di Cacciamani per battere Cassin e riportare il risultato in parità.

La partita è stata particolarmente tesa e combattuta, con Udinese che ha cercato in ogni modo di mantenere il vantaggio fino agli ultimi minuti, mentre il Torino non ha mai mollato e ha cercato il pareggio con insistenza. Nel finale, un episodio fondamentale si è verificato al minuto 86, quando Cassin ha parato un calcio di rigore calciato da Gabellini. Il penalty era stato concesso per un fallo di Shpuza su Acar in area. Questa parata ha dato una speranza in più all'Udinese, ma il gol subito poco dopo ha spento definitivamente le speranze di portare a casa la vittoria.

La squadra di Bubnjic, nonostante l'impegno, non è riuscita a difendere il vantaggio conquistato. L'Udinese ha provato a contenere gli attacchi degli ospiti, ma il Torino, dopo aver sbagliato diverse occasioni, è riuscito a pareggiare grazie alla rete di Gabellini.

Nel primo tempo, il Torino si era mostrato più aggressivo, creando diverse occasioni pericolose, ma la difesa bianconera, con Cassin in porta e un solido reparto difensivo, era riuscita a respingere ogni attacco. Gli ospiti avevano avuto alcune buone chance, con Cacciamani e Gabellini a rendersi pericolosi, ma senza concretizzare. L'Udinese, dal canto suo, ha cercato di sfruttare le ripartenze, ma senza riuscire a finalizzare le occasioni più importanti.

L'ingresso in campo di Xhavara e Owusu al 79' aveva dato una scossa alla squadra di Bubnjic, ma nonostante alcuni buoni tentativi di Vinciati e Bonin, la difesa del Torino ha retto fino al pareggio. Il gol di Vinciati al 59' era stato il frutto di una bella combinazione con Bozza e Bonin, con il primo che aveva servito un passaggio a Vinciati, che si era girato in area per battere Siviero con un potente tiro mancino.

Nel secondo tempo, il Torino ha cercato con insistenza di trovare il pareggio, ma Cassin ha salvato la squadra con diverse parate decisive, tra cui quella sul rigore. I bianconeri, pur avendo alcuni buoni spunti, non sono riusciti a finalizzare e hanno sofferto l'assalto finale dei granata. Marello, Busolini, e Bozza sono stati costantemente sotto pressione, e il pareggio finale è stato il risultato di una partita che, nel complesso, ha visto il Torino più pericoloso nelle fasi decisive.

Il pareggio lascia l'Udinese con poche possibilità di salvezza, con la squadra che ora dovrà sperare in una serie di risultati favorevoli per evitare la retrocessione. La prestazione di Cassin è stata comunque uno dei punti positivi, con il portiere bianconero protagonista di alcuni interventi decisivi, compreso il rigore parato. Tuttavia, l'incapacità di mantenere il vantaggio e di chiudere la partita ha condannato la squadra a un pareggio che potrebbe essere fatale per le loro ambizioni.

Nel complesso, il match è stato equilibrato, con Torino che ha saputo sfruttare il suo momento di forma nel finale per ottenere il pareggio. Udinese, d'altra parte, dovrà ripartire da questa prestazione, cercando di correggere gli errori commessi nei prossimi incontri per sperare ancora in un miracolo che li salvi dalla retrocessione. Il pareggio per 1-1, sebbene non completamente deludente, lascia la sensazione che la squadra avrebbe potuto ottenere di più, ma ora la strada è in salita.

Foto: Andrea Nikodemo

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13469 secondi