PROMO A - Cordenonese tutta orgoglio. Unione Smt, occasione sprecata
Il team di Cordenons, ultimo e già certo della retrocessione, lotta e passa avanti con il gol di Domi. Nella ripresa i locali sfiorano più volte il pari e lo trovano a 5’ dalla fine con Joseph Lenga per l’1-1 finale. I biancazzurri colgono due traverse e non riescono a trovare un successo che sarebbe stato fondamentale per la lotta salvezza

UNIONE SMT - CORDENONESE 1-1
Gol:pt Domi; st Joseph Lenga.
UNIONE SMT: Manzon, Facca, Airoldi, Colussi, Bigaran (1’st Svetina), Boschian, Fabrice Lenga, Parafina, Joseph Lenga, Desiderati (15’st Tonon), Antwi (32’st Ez Zalzouli). Allenatore: Fabio Rossi.
CORDENONESE: Piccheri, Marta, Zanchetta (18’st Nsiah), Ibe, Bara, Perissinotto, Rinaldi, Valeri (15’st Vit), Billa (20’st Banabi), Domi, Borda (8’st Zancai). Allenatore: Ezio Cesco.
ARBITRO: Iulian Mihaila (sez. Pordenone). Assistenti: Michele Comar (Udine), Andrei Ionut Catiu (Udine).
NOTE - Ammoniti: Facca, Svetina, Valeri, Ibe. Espulsi: Ez Zalzouli.
Un pareggio che non fa contenta nessuna delle due squadre. Si può riassumere così l’1-1 maturato tra l'Unione Smt e la Cordenonese nel match valido come anticipo della nona di ritorno nel girone A di Promozione. Gli ospiti, già certi della retrocessione, speravano di poter trovare il loro secondo successo consecutivo, mentre i biancazzurri andavano alla ricerca del bottino pieno per fare un bel balzo in avanti nella delicatissima lotta salvezza.
Primo tempo di marca arancio-verde granata, i quali attaccano con più convinzione rispetto ai locali e con merito passano avanti con una bella percussione dalla destra, cross in mezzo per il tocco vincente sul secondo palo tutto solo del numero 10 Domi.
Nella ripresa la compagine di Lestans entra in campo con tutt’altro piglio e cambia anche modulo con un assetto più offensivo, tentando di essere maggiormente pericoloso in attacco. Su uno dei loro attacchi viene colpito l’incrocio dei pali da Fabrice Lenga. Gli sforzi dei padroni di casa portano al loro pareggio a 5’ dalla fine con il preciso rasoterra dal limite dell’area di Joseph Lenga, il quale batte il portiere avversario per l’1-1. Il finale è molto movimentato perché i biancazzurri rimangono in dieci uomini per l’espulsione del subentrato El Zalzouli, ma, nonostante ciò, vanno pure ad un soffio dal gol della rimonta con una traversa colta in pieno recupero ancora da Joseph Lenga. Alte emozioni non ci sono e il triplice fischio dell’arbitro sancisce la divisione della posta da parte delle due squadre.
La Cordenonese ottiene il quarto risultato utile consecutivo, salendo a 6 punti e mettendo in mostra alcuni giovani talenti. L'Unione Smt, invece, perde un'occasione importante, con il pareggio che non migliora la loro posizione in classifica. I biancazzurri, con 26 punti, sono in zona retrocessione e dovranno ottenere molte vittorie nelle ultime cinque gare per salvarsi, in un campionato sempre più competitivo. Tuttavia, mister Rossi e i suoi ragazzi mantengono vive le speranze di salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
