Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Facca da sballo: Nuovo Pordenone prepara la festa

I neroverdi battono 4-1 la Spal Cordovado, trascianti dalla tripletta del loro bomber e l’acuto anche di Colombera. Ai giallorossi non è sufficiente la zampata di Valerio e la retrocessione ormai è ad un passo. Per i ramarri, invece, la matematica certezza della promozione potrebbe arrivare la prossima settimana in quel di Torre



PORDENONE FC - SPAL CORDOVADO 4-1
Gol: pt 10' Facca, 26' Colombera; st 11' Facca, 13' Valerio, 14' Facca.

PORDENONE FC: Zanier, Meneghetti (M. Zanin), Colombera (Piaser), De Din, Zilli, Carniello, Borsato, Lisotto, Facca (Trentin), Zamuner (Moras), A. Zanin (Cariddi). All.: Campaner.

SPAL CORDOVADO: Cover, De Bortoli, Facco (Bolzon), Vivan, Rinaldi, Puppo (Zulian), Fantin (Calzone), Ruffato, Tedino (Pertoldi), Valerio, Lucon. All.: Rorato.

ARBITRO: Falasca di Gradisca d'Isonzo. Assistenti Nigris e Milillo di Udine.

NOTE - Ammoniti Zamuner, Meneghetti, Zilli, A. Zanin, Puppo, Fantin, De Bortoli. Recuperi: pt 1'; st 4'.

Non fa più notizia l’ennesima vittoria da parte del Nuovo Pordenone, che regola in maniera netta 4-1 la Spal Cordovado nel match valido come anticipo della nona giornata di ritorno nel girone A di Promozione, e gli manca ormai pochissimo per celebrare la vittoria del Campionato.

Dopo i primi 15’ di studio, i padroni di casa assediano la metà campo avversaria e riescono a sbloccare la contesa con la bella triangolazione tra Lisotto e Zamuner per liberare bomber Facca davanti al portiere, che non sbaglia e mette a segno l’1-0. I ramarri non si accontentano e riescono già a mettere in ghiaccio la partita nel primo tempo con il 2-0 siglato da Colombera di testa sul primo palo dagli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella ripresa, gli ospiti tentano di rimanere a galla, tentando qualche sortita per riaprire l’incontro. I padroni di casa gestiscono senza grossi patemi e calano pure il tris ancora con Facca, abile a rubare palla a un difensore e freddare il numero uno avversario. I giallorossi hanno un moto d’orgoglio e accorciano leggermente grazie a una bella discesa sulla fascia di De Bortoli; dal suo cross arriva un colpo di testa a finire sulla traversa e sulla ribattuta, in tap-in, segna il numero dieci Valerio. Tuttavia, gioia effimera, perché, un giro di lancette dopo, i neroverdi ritornano a segnare con l’assistenza di Zamuner per la conclusione potente sul primo palo di Marco Facca, il quale sigla così la sua tripletta personale per il 4-1 conclusivo e allunga in vetta alla classifica capocannonieri con ben 16 centri fino a ora.

Altra prova di forza per il Nuovo Pordenone di mister Zamuner, che rimane così imbattuto con ben 60 punti totalizzati sui 66 disponibili e potrebbe festeggiare la matematica certezza della promozione nel prossimo match in casa del Torre. Discorso diverso per una generosa Spal Cordovado, la quale rimane ferma al palo al penultimo posto a quota 15, e la salvezza ormai è una chimera, anche se i giallorossi cercheranno di lottare fino alla fine per tenere vive le loro flebili speranze di evitare la retrocessione.

Foto: area comunicazione Nuovo Pordenone Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12164 secondi