PROMO A - L'Ol3 mostra i muscoli: Cussignacco al tappeto
Nel match valido come anticipo della nona giornata di ritorno, gli orange conquistano una vittoria fondamentale grazie ai gol di Sicco e Boschi, mentre i biancorossi accorciano nel recupero con Llani. Un successo che permette alla squadra di Gorenszach di fare un importante balzo in avanti dalla zona retrocessione
 - Copia.jpg)
OL3 – CUSSIGNACCO 2-1
Gol: 45' pt Sicco; 35' st Boschi; 47' st Llani.
OL3: Bovolon; Peressoni; Buttolo; Fabio Scotto; Panato; Bevilacqua; Boschi (36' st Iacobucci); Paolo Scotto; Gosparini (15' st Scherzo); Sicco (44' st Arico); Noselli (26' st La Sorte). A disposizione: Bellin; Paussa; Drecogna; Qoshku; Giordani. Allenatore: Gabriele Gorenszach.
CUSSIGNACCO: Sandri; Pastorello; Ermacora (19' st Diego Gjoni); Colautti (13' st Luis Gjoni); De Nardin (23' st Cauto); Cussigh; Emanuele Puddu; Fon Deroux (13' st Scubla); Llani; Lorenzo Puddu; Kichi. A disposizione: Braidotti; Narduzzi; Viola; Vidi; Perna. Vice Allenatore: Alessio Scarpa. (Squalificato Moreno Caruso).
ARBITRO: Antonio Bonutti (Basso Friuli). Assistenti: Chesini (Gradisca D’Isonzo) e Poletto (Pordenone).
NOTE – Terreno in buone condizioni nonostante la pioggia caduta nei giorni scorsi e durante la gara. Ammoniti: De Nardin.
FAEDIS – Lo scontro salvezza tra Ol3 e Cussignacco viene vinto dai primi per 2-1 nel match valido come anticipo della nona giornata di ritorno nel girone A di Promozione e fa un bel balzo in avanti, distanziandosi dalla zona retrocessione.
Inizio contratto e fisico, dove nessuna delle squadre riesce a prendere in mano il dominio del gioco, anche per via del campo pesante, ma rimasto in eccellenti condizioni. Prima possibile chance in favore degli ospiti con un bel cross rasoterra dalla fascia destra, dove nessuno riesce ad intervenire in maniera vincente. A metà del primo tempo, tiro dal limite di Emanuele Puddu, para Bovolon senza grossi problemi. Dal successivo corner, il colpo di testa di Llani finisce anche questo centrale e preso agevolmente dal numero uno di casa. Al 30’ Ol3 costruisce una bella trama di gioco sulla destra e bel cross dentro l’area, però Boschi, tutto libero, non riesce a staccare bene di testa e la chance sfuma. Poco prima di andare negli spogliatoi, ghiotta opportunità per gli orange con un tiro-cross di Boschi, nessuno la tocca ed è fondamentale la deviazione in calcio d’angolo dell’attento ’05 Sandri a salvare la sua squadra. Sembra tutto scritto per andare al riposo in parità, ma proprio al 45’ i padroni di casa riescono a sbloccare l’impasse con la conclusione vincente dal limite dell’area del numero 10 Sicco, il quale sigla l’1-0 con un preciso tiro rasoterra di sinistro all’angolino.
Nella ripresa si riprende con gli stessi 22 in campo, ma il Cussignacco cambia modulo e cerca di essere più offensivo per raggiungere quanto prima la parità. Tuttavia, i locali continuano a farsi preferire e provano a piazzare pure il raddoppio, ma la conclusione a giro dal limite di Boschi termina di qualche metro a lato. Al 18’ bussano gli ospiti con un cross di Kichi per lo stacco di testa di Pastorello, palla a lato di poco. Gli ospiti continuano a spingere e al 28’ sfiorano la rete con una palla messa in mezzo per Lorenzo Puddu, che riesce solo a toccarla leggermente e la sfera termina facile tra le mani di Bovolon. Altra opportunità per il Cussignacco con un traversone dalla sinistra e colpo di testa alto di Llani. A 10’ dalla fine Ol3 riesce a piazzare il raddoppio con un’azione iniziata sulla sinistra da Buttolo, palla messa in mezzo per il tentativo di spizzata di Sicco a servire dentro l’area Boschi, che calcia perfettamente di destro e manda la palla all’incrocio per il 2-0. Sul doppio svantaggio, i biancorossi si riversano in avanti e vanno vicini ad accorciare con un cross deviato di Kichi, dove deve smanacciare il portiere Bovolon. In pieno recupero, su corner, gli ospiti riescono quantomeno a riaprire tutto con lo stacco aereo di Llani in mischia, però il tempo rimasto è troppo poco e così gli orange riescono ad ottenere il bottino pieno per 2-1.
Il Cussignacco ci ha provato, ma la poca precisione negli ultimi 16 metri ha inciso e li ha portati a uscire sconfitti da questa delicata gara. I ragazzi del Presidente Gallas restano bloccati a 27 punti in piena zona retrocessione e avranno bisogno di ottenere un filotto di risultati positivi per riuscire a salvarsi. Dall’altro lato, grande soddisfazione in casa Ol3 per un successo fondamentale che porta tranquillità e potrebbe risultare decisivo nel rush conclusivo di stagione. La lotta salvezza è ancora apertissima, ma questi tre punti proiettano gli orange al momentaneo quinto posto a quota 31 e dimostrano una volta di più la solidità della compagine di mister Gorenszach.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
