PROMO A - Ol3, Bujese e Pordenone fanno il pieno, l'Unione Smt no
Negli anticipi dell'undicesima di ritorno hanno superato rispettivamente il Cussignacco, il Corva e la Spal. Ancora un risultato positivo per la Cordenonese 3S

Il girone A di Promozione ha regolarmente proposto i 4 anticipi della nona di ritorno in programma oggi. Il risultato più rilevante lo ha probabilmente ottenuto l'Ol3, uscito vittorioso per 2-1 nello scontro diretto con la salvezza con il Cussignacco. Importante è stata la prestazione offerta dagli orange di mister Gorenszach, che hanno confermato i progressi compiuti in questi mesi e che continuano a proporre tanti fuoriquota interessanti. Ol3 col pallino in mano nel primo tempo, ed è Sicco dalla distanza che concretizza la maggiore proiezione offensiva messa in mostra dalla squadra di casa. Nella ripresa il Cussignacco reagisce alzando il baricentro e cercando con accresciute determinazione e incisività di proporsi in avanti, ma l'Ol3 in contropiede raddoppia, con Boschi che concretizza la ripartenza esplodendo un gran tiro dal limite dell'area.
Nel finale gli ospiti accorciano le distanze su una situazione di palla inattiva, con la probabile deviazione di un giocatore di casa. Da segnalare la buona tenuta del terreno di gioco e la sostanziale correttezza di entrambe le squadre.
L'Ol3 sorride per una affermazione fondamentale, continua la marcia senza tentennamenti del Pordenone, che regola 4-1 la Spal Cordovado con Facca sempre più mattatore (tripletta per lui); per i neroverdi è andato a segno anche Colombera mentre il gol della bandiera giallorossa porta la firma di Valerio.
Si riavvicina alla piazza d'onore (il Tricesimo è a un punto, ma domani ospiterà la Maranese) la Bujese, passata sul terreno del Corva di misura e con una prestazione molto solida. I torelli hanno saputo capitalizzare la rete segnata al 62' da Vidotti.
Infine, anche l'Unione Smt deve pagare pegno alla Cordenonese di questa parte di stagione: i granata hanno messo sul piatto della bilancia la loro fisicità, ottenendo il quarto risultato utile di fila. Il match è terminato 1-1 con botta e risposta tra Lenga e Domi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
