Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Aurora mai doma, nel recupero agguanta il Moruzzo

Primo tempo senza reti. Poi doppio vantaggio dei padroni di casa. Due gol annullati agli ospiti che però non demordono e alla fine portano a casa un punto meritato

MORUZZO - AURORA 2-2
Gol: st Leonarduzzi, Leonarduzzi, Chiarandini, Caucig.

MORUZZO: Anastasia, Genduso, Salvador, Rossetto, Bertoni, Gjioni, Leonarduzzi, Foschiani, Codutti, Di Florio, Lorenzo Garbellotti. A disposizione: Brunasso, Piovesan, Sterkaj, Lucis, Vidoni, Boschetti, Michele Garbellotti. Allenatore: Alessandro Lavia.

AURORA: Cudicini, Elia, Cirillo, Miani, Zanuttini, Scalas, Puppini, Caucig, Caporale, Mongelli, Chiarandini. A disposizione: Colle, Petri, Somaglino, Pecchia, Ortolani, Verona, Spaziante, Iob, Lodolo. Allenatore: Ruben Zappamiglio. 
 
ARBITRO: Simone Ferro sez. Gradisca

MORUZZO - Nel primo tempo, gli ospiti sembrano poter gestire con tranquillità i padroni di casa, che però non si chiudono e controbattono, specialmente a centrocampo. La partita è decisamente maschia, e l'arbitro Ferro deve intervenire più volte per fermare il gioco. Di nota, due belle conclusioni dei padroni di casa, alle quali Cudicini si oppone con successo. A queste risponde l'Aurora con Caporale, il cui tiro in area esalta Anastasia in una bella parata. L'estremo difensore si ripete poi su Puppini e, soprattutto, su Miani, neutralizzando una bella punizione da 25 metri. Il primo tempo termina 0-0.

Al rientro in campo, i ragazzi di Mister Lavia alzano il pressing, cercando di sbloccare la partita, mentre l'Aurora fatica a trovare i giusti automatismi per controbattere, anche se non sembra in difficoltà. Ma è da un'azione prolungata in area che, dopo diversi batti e ribatti, Leonarduzzi trova lo spiraglio giusto per battere Cudicini: 1-0. Gli ospiti provano una reazione, ma sembra che oggi sia una giornata sfortunata, perché prima viene annullato il gol a Caporale per fuorigioco, poi Iob sbaglia una prima volta a botta sicura e una seconda volta gli viene annullato il gol per fallo sul portiere Chiarandini. Il Moruzzo comunque non demorde e sembra quasi aver chiuso la partita quando Leonarduzzi, su un traversone da calcio d'angolo, batte nuovamente Cudicini di testa. A questo punto, Mister Zappamiglio dispone la squadra con un atteggiamento più offensivo e, da un filtrante in area di Iob per Chiarandini, quest'ultimo trova il tiro per battere Anastasia e accorciare le distanze: 2-1. L'arbitro Ferro, viste le tante e lunghe interruzioni di gioco, concede 6 minuti di recupero, nei quali i rossoblù provano un ultimo assalto per raggiungere il pareggio. È così che, da un bel passaggio di Lodolo a Caucig appena fuori area, questi calcia a rete sul primo palo, battendo per la seconda volta un incolpevole Anastasia: 2-2. L'Aurora raggiunge un meritato pareggio contro un buon Moruzzo.

Foto: Gianni Puppini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/8d4T99Y.jpeg

https://i.imgur.com/OjCmrRJ.jpeg

https://i.imgur.com/5Sdu0nq.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11502 secondi