Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Un Caporiacco esagerato passa a Blessano

Padroni di casa avanti con il rigore trasformato da Clarot, poi subiscono il ritorno veemente degli azzurri che vincono 5-1. Nel primo tempo vanno a segno Genero, Bassi e Ninzatti, mentre nella ripresa chiude i giochi la doppietta del capocannoniere Cuberli, permettendo alla squadra di mister Corrò di salire momentaneamente al comando solitario in classifica

Il Caporiacco non sbaglia, vince 5-1 in casa della Blessanese nell’anticipo valido per la settima giornata di ritorno nel girone B di Terza Categoria e momentaneamente si porta al primo posto solitario in classifica. Altra prova di forza per gli azzurri, anche se l’inizio di gara aveva creato dei patemi d’animo ai primi della classe, i quali sono riusciti a prendere il largo con il passare dei minuti.
Inizio shock per gli ospiti perché al 5’ i gialloblù di casa riescono a passare in vantaggio con il rigore trasformato da Clarot e guadagnato per via del fallo commesso dal portiere Pitussi in uscita. Dopo un avvio certamente negativo, il Caporiacco si sistema e inizia a produrre gioco, alzando il proprio baricentro. Al 22’ gli azzurri trovano il pari grazie a una punizione calciata dalla trequarti da capitan Genero, palla a sbattere sulla traversa e finire poi la propria corsa in fondo al sacco. L’1-2 arriva subito dopo per merito di una gran conclusione da fuori di Bassi, che calcia non troppo angolato, ma davvero in maniera decisa e il numero uno locale non può nulla. La squadra di mister Corrò non si accontenta e trova pure il tris nel finale di tempo con una bell’azione sulla fascia laterale con Pellegrini a servire Caminiti, il quale di prima manda Ninzatti verso l’area e quest’ultimo con un bel tocco di piatto rasoterra supera l’estremo difensore avversario per il 3-1 con cui si va al riposo.
Nella ripresa tutto facile per il Caporiacco, dove sale in cattedra il capocannoniere del Campionato, ovvero Cuberli (31 gol fino ad ora). Il bomber trova la quarta segnatura sugli sviluppi di un calcio d’angolo con la zampata risolutiva in mischia, mentre la quinta rete per la sua doppietta personale arriva scattando sulla linea del fuorigioco e con un pregevole pallonetto scavalca il portiere avversario in uscita per il definitivo 5-1.

La Blessanese ci ha sperato e ha tentato di mettere i bastoni tra le ruote al quotato avversario odierno, ma le differenti forze in campo sono venute fuori alla distanza e il team locale poco ha potuto. Così facendo, i gialloblù restano fermi al dodicesimo posto con 22 punti.
Missione compiuta per un Caporiacco ancora una volta travolgente in fase offensiva, potendo fare affidamento su tante soluzioni e con tanti giocatori abili in zona gol. Gli azzurri vanno al comando con 58 punti e domani vedranno cosa combinerà il Villanova (55), impegnato contro il Moimacco. Un risultato importante per rimanere lassù in cima con l’obiettivo di raggiungere la promozione in Seconda Categoria e il mister Cristiano Corrò ne era consapevole; perciò, fa i complimenti alla sua squadra e guarda già avanti: «Vittoria importante perché eravamo andati subito sotto, ma siamo stati capaci di ribaltarla e consolidare il successo. Nonostante molte assenze per malattia o squalifica, non abbiamo sbagliato questa gara e possiamo così continuare la nostra corsa per il primo posto. Dovremo rimanere concentrati, sempre sul pezzo e testa subito rivolta al prossimo impegno».



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11769 secondi