ECCELLENZA - Casarsa, Ufm e Chiarbola Ponziana fanno saltare il banco
Restano a mani vuote Muggia, Fontanafredda e Codroipo. Sul campo della Sanvitese il Rive Flaibano conquista la quarta vittoria di fila. La Pro Fagagna rimonta due reti alla Juventina...
Undicesima di ritorno all'insegna delle sorprese, quella che va in archivio. Se gli esiti dei 3 anticipi hanno premiato Tamai e Tolmezzo a scapito di Maniago Vajont e Azzurra Premariacco, con la capolista San Luigi costretta a dividere la posta sul terreno della Pro Gorizia, nelle sfide domenicali sono cadute Muggia, Codroipo e Fontanafredda, con un evidente vantaggio per la prima della classe e per il Tamai, che adesso occupa in solitudine la piazza d'onore. Si arroventa ulteriormente, inoltre, la corsa alla salvezza grazie ai successi colti da Casarsa e Rive Flaibano.
Fondamentale per continuare a sperare è stata l'affermazione colta dal Casarsa a spese del Muggia: i gialloverdi di Visalli si sono imposti per 1-0, capitalizzando il gol segnato al 62' da Alfenore e riuscendo a contenere i pericolosi attaccanti rivieraschi.
Prova d'orgoglio del Casarsa, impresa del Chiarbola Ponziana il quale, sempre per 1-0 ma in trasferta, ha avuto la meglio su un Codroipo rimaneggiato soprattutto in attacco e frenato dalle energie spese in Coppa. Talché all'undici di Musolino è bastato l'acuto dopo 9' di Malandrino per poter conquistare 3 punti quanto mai preziosi nella rincorsa alla salvezza.
Grazie alla seconda vittoria di fila l'Ufm torna a far capolino in posizioni di classifica più consone al potenziale della squadra di Zanuttig: oggi i monfalconesi hanno superato in rimonta un Fontanafredda che ha dovuto disputare oltre metà gara in 10 a causa dell'espulsione per fallo da ultimo uomo del giovane Capa. I rossoneri, che nelle ultime 5 gare non hanno mai vinto, si erano portati a condurre con Salvador al 50', salvo subire la reazione dell'Ufm, reazione concretizzata dalle reti di Di Just (75') e Acampora (90').
Agguanta quota 30 in graduatoria il Rive Flaibano, passato sul terreno della Sanvitese facendo tesoro del gol siglato dopo 16' da Comisso che è valso la quarta vittoria di fila a una compagine, quella allenata da Mauro Lizzi, che si sta dimostrando molto compatta e solida sul piano difensivo.
Il quadro domenicale è completano da 2 divisioni della posta: Fiume Bannia - Kras è terminato senza gol, mentre la Pro Fagagna ha recuperato due reti alla Juventina, che si era portata a condurre grazie ai centri di Pillon su rigore e Grion. E' stato Cassin, trasformando due penalty, a confezionare il definitivo 2-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
