ECCELLENZA - Rimonta e risposte tra Pro Fagagna e Juventina
Una partita caratterizzata da nervosismo e rigori, coni padroni di casa che recuperano due gol
Al Comunale di via Tonutti, la sfida tra Pro Fagagna e Juventina termina in parità nonostante le abbondanti piogge dei giorni precedenti che non hanno compromesso le condizioni del campo. La squadra di casa, dopo essersi trovata sotto di due gol alla mezz’ora, è riuscita a recuperare, rispondendo con determinazione alla formazione goriziana che aveva bisogno di punti per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica.
La partita inizia in modo equilibrato, ma al 17’ la Juventina passa in vantaggio grazie a un calcio di rigore assegnato per un’entrata imprudente di Peressini su Hoti. Nonostante Nardoni intuisca la direzione del tiro, Pillon realizza dal dischetto. La Juventina continua a spingere e al 30’ approfitta di un errore difensivo della Pro Fagagna: Grion, dalla sinistra, batte Nardoni sul primo palo, portando gli ospiti sul 2-0.
Immediata è la risposta della Pro Fagagna, che al 31’ accorcia le distanze grazie a un rigore subito da Cassin, messo a terra da Blasizza in uscita. Cassin trasforma il penalty, riaprendo la partita. Al 36’ la Pro Fagagna ha un’altra opportunità con Nin, il cui tiro da fuori area viene però parato da Blasizza.
Nel secondo tempo, la Pro Fagagna parte meglio e al 5’ ottiene un altro rigore per un fallo su Clarini in area. Anche questa volta Cassin è preciso dal dischetto, pareggiando il punteggio. Al 26’, Bonilla ha una buona occasione per riportare in vantaggio la Juventina, ma il suo tiro dalla sinistra finisce sopra la traversa.
Le due squadre si allungano e il gioco diventa più frenetico, con occasioni che si susseguono da una parte all’altra del campo. Tuttavia, il risultato rimane invariato e il match termina con un giusto pareggio, che riflette l’equilibrio delle forze in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
