Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - L'Azzurra passa a San Giorgio, ripartono Tva e Sistiana

La Sangiorgina regala un tempo ai goriziani e non riesce nella ripresa ad agguantare il 2-2. Si complicano i piani salvezza di Manzanese e Ronchi



Un’altra giornata dalle forti emozioni e in cui non sono mancate le sorprese nel girone B di Promozione. E’ sempre più bagarre in zona salvezza dove l’Azzurra (28) supera in esterna la Sangiorgina (26) scavalcandola in classifica di due lunghezze, mentre escono sconfitte tutte le altre della zona rossa ad esclusione della Cormonese che conquista un buon punto contro la Forum Julii e l’Ancona Lumignacco che fa addirittura bottino pieno contro il Corno. Tornano alla vittoria le triestine Trieste Victory Academy (32) e Sistiana Sesljan (31), continua il momento assai positivo la Pro Cervignano che sale a 38 punti, uno in meno del Fiumicello battuto proprio dai gialloblù in anticipo. Prosegue la marcia trionfale in vetta del Lme che allunga sulla Forum portandosi a +9.

Al Collavin la Sangiorgina perde la sfida salvezza regalando il primo tempo all’Azzurra che ne approfitta portandosi avanti con Blasizza e raddoppiando con Selva. Nella ripresa bella reazione dei biancocremisi con i ragazzi di mister Sinigaglia che accorciano le distanze con Pesce in mischia prima di vedersi negare un rigore che pareva palese per fallo ai danni di Kuqi e l’annullamento di un gol per sospetto fuorigioco dello stesso Kuqi. Secondo ko casalingo in ottica salvezza per la Sangiorgina dopo quello contro l’Union 91, mentre l’Azzurra registra la seconda vittoria consecutiva. Discorso salvezza ancora aperto per entrambe, ma ci sarà da lottare con unghie e denti fino al termine.

Con due reti la Tva vince e supera la Manzanese (17) per la quale la permanenza in categoria si fa sempre più difficile. Si decide tutto nella ripresa: al 68’ Albanesi serve Pizzul che si guadagna il fondo e regala una palla d’oro ad Hoti che sblocca il match; allo scoccare della mezzora arriva il raddoppio con Cannavò che si gira in area e lascia partire un destro che s’infila sotto la traversa. Da segnalare una rete annullata a Comugnaro per offside.

Torna al successo che mancava dal 22 dicembre il Sistiana e a farne le spese quest’oggi è il Ronchi (24) che con il terzo ko consecutivo vede complicarsi il cammino per la salvezza. Inizio arrembante per i locali che dopo un palo colpito da David Colja passano meritatamente in vantaggio con lo stesso Colja che approfitta di un errore del portiere ospite per incassare in rete. Il raddoppio arriva ad inizio ripresa con Matteo Crosato che deposita in rete su azione da corner, mentre Volas poco dopo cala il tris. Reazione del Ronchi che dopo quattro minuti accorcia le distanze con un tiro potente di Veneziano, ma è ormai troppo tardi e la gara termina sul 3-1.

Ricordiamo i risultati dei quattro anticipi del sabato che hanno visto il Lme (56) imporsi in esterna per 0-2 sull’Union 91 (21), mentre ha rallentato la Forum (47) che ha impattato per 2-2 sulla Cormonese (18); vittoria importante della Pro Cervignano (38) nel derby dell’Andrian contro il Fiumicello (39) superato 2-4 ed infine l’inaspettato successo al Cudiz dell’Ancona Lumignacco (15) per 0-2 sul Corno (37).

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13381 secondi