Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Il Costalunga doma il Turriaco, colpaccio Ufi

La capolista si aggiudica il big match, ma l’inseguitrice San Giovanni non molla la presa. Studenti corsari, Audax di misura. Sussulto Aris in coda



In archivio la 20^ giornata del girone D di Seconda Categoria, seppur orfana della rinviata Pieris-Campanelle.
Il Costalunga supera a pieni voti il test di maturità con l’arcigno Turriaco, terza forza del girone. Sul sintetico di via Felluga, la splendida acrobazia di bomber Muiesan porta in vantaggio la capolista, ma l’inserimento vincente di Furlan pareggia i conti all’alba del secondo tempo. I gialloneri, tuttavia, non accusano il colpo e pochi minuti dopo trovano il definitivo 2-1 ancora con Muiesan, che di testa sigla il suo quattordicesimo gol, capocannoniere del raggruppamento assieme a Forchiassin.

Cinquanta i punti in classifica della truppa Gratton, inseguita a -6 da un San Giovanni che non molla. Al “Visintini”, infatti, i rossoneri liquidano senza troppi affanni la pratica Mossa, incanalando il match già nel primo tempo coi centri di Gridel e Bernobi, il quale si ripete nella ripresa calando il tris dei suoi.
L’altra gara di cartello del turno si è disputata a Basovizza, dove i padroni di casa dello Zarja sono crollati sotto i colpi dell’arrembante Ufi, che così facendo ha anche operato il sorpasso sui carsolini prendendosi la quarta piazza della graduatoria: Gabriele Edera, Garic e Clemente a firmare il secco 3-0 degli amaranto.

Bel guizzo in ottica salvezza dell’Audax Sanrocchese, che al “Vizzari” supera di misura il volenteroso fanalino di coda Mladost in virtù della seconda rete consecutiva, dopo quella siglata contro gli Studenti, del rientrante Brisco.
Proprio gli Studenti tengono vivo il sogno salvezza grazie al blitz del “Sulcic”, complicando la vita al Vesna che spreca l’occasione di staccarsi. Di Stefano, Palmegiano e Giugovaz firmano il 3-2 degli ospiti, con le reti di  Kristian Vidali e Kerpan che non bastano ai biancoblù.
Sussulto di carattere dell’Aris San Polo: al “Cusolich”, Petriccione e Stocchi confezionano il 2-1 ai danni del Moraro. Forse è troppo tardi per ambire alla permanenza in categoria, ma mai dire mai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/s41fzl8.jpeg

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50553 secondi